Il Messaggero

La curcuma: un ottimo alleato per perdere peso

La curcuma, soprattutto se consumata cruda, ha un ottima efficacia dimagrante. Ecco la dieta a base di yogurt che in due settimane vi farà ottenere risultati.

Leggi anche: >> MEGLIO LA PASTA O IL RISO PER LA DIETA? ECCO COME RISPARMIARE CALORIE PREZIOSE

Crediti foto@Kikapress

La curcuma e i tanti benefici naturali

La curcuma è una spezia che può accompagnare diversi alimenti e dalle tante proprietà benefiche naturali. Riduce il gonfiore e l’assorbimento degli zuccheri, ha un effetto drenante, è un brucia grassi naturale, facilità la digestione e aiuta il senso di sazietà grazie al suo principio attivo. Assumendola regolarmente regola la leptina, l’ormone che ha il compito di regolare lo stimolo della fame.

Crediti foto@Kikapress

Dal golden milk agli alimenti perfetti con i quali usarla

Come tisana o assunta con il famoso golden milk, è un ottimo rimedio naturale antinfiammatorio. La curcuma si sposa bene con il riso, le verdure, la carne, il pesce; ma anche con lo yogurt. In abbinamento con quest’ultimo può far perdere peso in sole due settimane.

Crediti foto@Kikapress

Quanta curcuma consumare al giorno?

L’importante è non eccedere nel consumo giornaliero. La dose raccomandata è di 2 cucchiaini al giorno.

Leggi anche: >> ACQUA E LIMONE FA VERAMENTE DIMAGRIRE? COSA SUCCEDE SE LA BEVI TUTTI I GIORNI

 

Crediti foto@Kikapress

La ricetta per lo yogurt e curcuma

Unite insieme mezzo bicchiere di succo di limone, un cucchiaino di curcuma, 3 cucchiai di yogurt grasso e un pizzico di pepe nero se volete. Mescolate tutto insieme e assumetelo mezz’ora prima di andare a dormire come ultimo pasto della giornata. In due settimane vedrete i risultati.

Crediti foto@Kikapress