Il Messaggero

Coronavirus e sintomi

Tra i sintomi più comuni che indicano un’infezione da Coronavirus, troviamo la febbre la tosse secca e spossatezza.

Leggi anche:>> COVID, 5 OGGETTI ISNOLITI CHE POSSONO ESSERTI MOLTO UTILI

@shutterstock

La perdita del gusto

Ma non sono gli unici effetti che si possono presentare e tra quelli meno comuni ma abbastanza diffusi troviamo la perdita totale o parziale di olfatto.

@shutterstock

Ecco poerché molte persone positive si filmano mentre mangiano

Per questo molte persone che sono risultate positive al Covid-19 realizzazione video poi condivisi sui social dove si immortalano mentre assaggiano diverse tipologie di cibo.

@shutterstock

Shannon Roche e Cammie Cooke su TikTok

Come hanno fatto Shannon Roche e Cammie Cooke su TikTok. Shannon si è ripresa mentre raccontava che nonostante riconoscesse che quello davanti a lei era un aglio, mangiandolo non ne avvertiva il sapore. Poteva percepirne solo la consistenza. Cammie invece, ha voluto testare tutte quelle bevande che vengono solitamente considerate sgradevoli.

@shanroche

Guess who found out they had corona when They couldn’t taste or smell ANYTHING corona #coronatime #covid #fyp #wearamask #foryoupage #xyzbca

♬ Taste – Tyga

@shutterstock

Video per sensibilizzare le persone

I loro video sono diventati virali e i due sperano in questo modo di riuscire a sensibilizzare le persone sul tema affinché la criticità venga presa più seriamente. Sebbene possa sembrare un aspetto da niente perdere il senso del gusto (anche se solo per un breve periodo), alcuni malati hanno raccontato di aver trovato l’esperienza emotivamente destabilizzante.

@shutterstock