Il Messaggero

William compie 40 anni, la Regina lo sorprende e Harry lo delude

Il 21 giugno è stato il giorno dedicato a William d’Inghilterra che ha compiuto 40 anni e ricevuto una quantità infinita di messaggi: la Regina ha onorato il compleanno del primo nipote sui social con una carrellata di foto che li ritraggono insieme sorridenti e papà Carlo ha fatto lo stesso.

William compie 40 anni, la Regina lo sorprende e Harry lo delude

Sua Maestà Elisabetta II, secondo quanto trapelato sul Mirror, ha vietato di far sventolare la bandiera nazionale sugli edifici pubblici per il compleanno di William – intercettando diversi malumori legati al compleanno di Andrea di York e allo scandalo in cui è coinvolto – ma quanto a regali non si è risparmiata.

William compie 40 anni, la Regina lo sorprende e Harry lo delude

Al duca di Cambridge è stato concesso di organizzare un party super esclusivo in una delle residenze reali – probabilmente Sandringham o il Castello di Windsor – entro la fine dell’estate. La Sovrana ha fatto questo onore al futuro erede al trono soltanto ad una tappa fondamentale come il suo 18esimo compleanno e solo altre tre volte ha accordato lo stesso onore ai membri della Royal Family.

William compie 40 anni, la Regina lo sorprende e Harry lo delude

La grande festa del futuro erede al trono potrebbe essere l’occasione per riunire ancora una volta i famigliari vicini e lontani (forse anche la Regina presenzierà) e qualora vi stiate chiedendo se ci sarà anche Harry, il dubbio è profondo.

Per il compleanno di William, infatti, il fratello minore e la moglie non hanno pubblicato alcun post, messaggio o foto con gli auguri: segno che il gelo percepito durante i festeggiamenti per il Giubileo della Regina resta ancora tale.

William compie 40 anni, la Regina lo sorprende e Harry lo delude

Forse il duca di Sussex non ha digerito l’affronto – e la mancata presenza – dei Cambridge per il primo compleanno di Lilibet; forse William non riesce a ritrovare la fiducia in lui… Queste settimane saranno impegnative per il primogenito di Diana, la cui eredità è stata amorevolmente raccolta da William.

Il giorno prima del suo compleanno, infatti, ha fatto visita ad alcune associazioni che aiutano i senzatetto ricordando che proprio da piccolo mamma Diana era solita portare i figli in quei luoghi affinché si rendessero conto che ci sono persone meno fortunate di loro da aiutare.

William, commento al vetriolo della Regina il giorno della nascita

Sui profili social della Regina Elisabetta, il compleanno di William è stato festeggiato ricordando alcuni dettagli specifici delle prime ore in cui era venuto al mondo: alla nascita “pesava 7 libbre e 1/2 oz” (circa 3,5 kg).

Questo ci riporta ad un commento al vetriolo da parte della Regina non appena vide il suo primo nipote, parole che umiliarono nettamente Carlo: “Grazie al cielo non ha le orecchie del padre!” esclamò infatti la sovrana sottolineando quanto invece fossero grandi e antiestetiche quelle del suo primogenito.