Iniziate le riprese di ‘A casa tutti bene’ il nuovo film di Gabriele Muccino con un cast stellare.

A casa tutti bene, Gabriele Muccino torna dietro la macchina da presa

Gabrielle Muccino torna dietro alla macchina da presa con “A Casa tutti bene”, il suo nuovo film interpretato da un cast stellare. Il regista ha infatti chiamato a raccolta una serie di attori di primo livello: Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Ivano Marescotti, Giulia Michelini, Sandra Milo, Giampaolo Morelli, Stefania Sandrelli, Valeria Solarino, Gianmarco Tognazzi. D’eccezione anche la colonna sonora, firmata dal Premio Oscar Nicola Piovani.

Le riprese sono iniziate lo scorso 18 settembre ad Ischia e saranno realizzate interamente nell’Isola Verde per le prossime sette settimane. “A Casa Tutti Bene” arriverà nelle sale cinematografiche in occasione del prossimo San Valentino, il 14 febbraio 2018.

Il film racconterà la storia di una famiglia che si è radunata ad Ischia per festeggiare le Nozze d’Oro dei nonni. A causa di una improvvisa mareggiata e del conseguente blocco dei traghetti, rimarranno tutti bloccati sull’isola, dando vita a numerosi colpi di scena.

“Non ho mai smesso di pensare all’Italia e alle nostre radici – ha dichiarato Muccinoquesto film offre l’opportunità di raccontare tante esistenze e destini che si incontrano, confrontano e scontrano tra loro. L’isola è un luogo, anche simbolico, da cui non si può fuggire e dove le relazioni umane, l’incontro di tante generazioni e diverse estrazioni sociali, scatenano grandi conflitti e anche grandi passioni. Quando la tempesta sarà passata e si tornerà a casa, nulla sarà mai più come prima”.

Gabriele Muccino, che ha curato anche la sceneggiatura del film, insieme a Paolo Costella, torna dunque a parlare di amore, sentimenti e relazioni umane. La produzione, invece, è di Marco Belardi per Lotus Production, una società di Leone Film Group con Rai Cinema, distribuito da 01 Distribution.

L’ appuntamento è per il 14 febbraio 2018 con A Casa Tutti Bene.