Cosa mangiare prima di fare l’amore? Esiste un legame strettissimo tra dieta ed eros. Ecco come comportarsi a tavola per fare meglio l’amore

loading

Cosa mangiare prima di fare l’amore? Ecco la dieta perfetta per fare scintille

San Valentino si avvicina. Tutto sembra pronto: avete scelto il regalo perfetto, vi trovate in un posto romantico, l’atmosfera è quella giusta anche grazie ad un sottofondo musicale davvero niente male. Tuttavia, tutte queste accortezze rischiano di essere rovinate da un menù non appropriato che rischia di rovinare anche quello che con ogni probabilità sarà il momento successivo: sotto le lenzuola.

Esistono infatti degli importanti legami tra la dieta e l’eros, l’importante è sapersi muovere per fare la scelta migliore. Ma di quali si tratta? Cosa è meglio mangiare per favorire una serata piccante?

LEGGI ANCHE: — Lo fai dopo aver fatto l’amore? Attenta, ecco cosa rischi. Dopo aver letto non lo farai più

Cosa mangiare prima di fare l’amore? Evitate grassi e scegliete gusto e leggerezza

Bisogna riuscire a portare le endorfine a livelli molto alti e stimolare il palato è uno dei modi migliori per farlo. L’importante è sfruttare al massimo il legame tra cibo e desiderio, puntando sul gusto e sulla qualità di quello che andrete a mangiare, sia che cuciniate a casa, sia che passiate la serata in un ristorantino romantico

Quindi, mai abbuffarsi. Se siete sicuri che la vostra serata di coppia finirà tra lenzuola è meglio non esagerare e preferire una cena leggera: limitate grassi e fritti e optate per un menù di mare accompagnato da verdure.

Quanto all’alcol, evitate spropositi: due bicchieri di vino favorisce il romanticismo, una bottiglia intera rischia di rovinare tutto.

Cosa mangiare prima di fare l’amore? Ecco i cibi afrodisiaci

Scegliere i cosiddetti cibi ‘afrodisiaci’ può aiutare. Peperoncino, rucola e prezzemolo sono quindi gli ingredienti da non fare mancare assolutamente alla vostra cenetta erotica, magari utilizzandoli per valorizzare una gustosa portata a base di ostriche. Fragole e melograno poi, rappresentano dei veri e propri frutti dell’eros.

Con i dolci, invece, puntate l’occhio su quelli a base di cioccolato, che è uno dei migliori amici dell’amore.