Sono iniziate lo scorso 2 ottobre le riprese del nuovo thriller di Night Shyamalan ‘Glass’, sequel di Unbreakable: primo ciak a Philadelphia

Universal e Disney insieme per ‘Glass’ il nuovo film di Night Shyamalan

Universal Pictures e Disney Buena Vista International stanno collaborando alla realizzazione dell’ultimo thriller di M. Night Shyalaman: Glass.

La notizia ufficiale è arrivata sui social network, precisamente su Twitter, dove è stato comunicato che lo scorso 2 ottobre è stato il primo giorno di riprese a Philadelphia: “Day 1: Seventeen years in the making #Glass“, si legge sul profilo ufficiale di Shyamalan.

Insomma, Glass il sequel di Unbreakable e Split è in lavorazione.

Ma cosa dobbiamo aspettarci da questo sequel? Dalle prime informazioni che iniziano a trapelare, sappiamo che del primo film ritroveremo Bruce Willis nei panni di Kevin Dunn e Samuel L. Jackson, nei panni di Elijhad Price; quest’ultimo è noto anche come Mr. Glass, da qui il titolo del nuovo film di Shyamalan.

Da Split, invece, ritorneranno James McAvoy, che interpreterà lo psicopatico assassino Kevin Wendell Crumb (che alla fine di Split si era trasformato in The Beast) e Anya Taylor-Joy, che interpreterà l’unica sopravvissuta alle furie della bestia, ossia Casey Cooke. Dalle due pellicole precedenti, rientreranno nel cast anche Charlayne Woodard e Spencer Treat Clarke. Ma ci sarà anche una new entry nel cast di Glass: si tratta di Sarah Paulson (diventata famosa con la serie American Horror Story), anche se ancora non è chiaro qualche sarà il suo ruolo.

M. Night Shyamalan ha scritto la sceneggiatura di Glass e ne sarà anche il regista. La pellicola, che uscirà nelle sale americane il 18 gennaio 2019, è stata prodotta insieme a Jason Blum e, ovviamente, la sua Blumhouse. Il regista e il produttore avevano già avuto modo di collaborare in The Visit e in Split. Quest’ultimo film, in particolare, aveva ottenuto un grandissimo successo nel 2016, raggiungendo con un incasso di 130 milioni di dollari solo negli States.

Quello che ancora non sappiamo, invece, è quando Glass arriverà nelle sale italiane, ma vi terremo aggiornati.