E’ stata una puntata decisamente scoppiettante quella andata in onda venerdì sera. Tu Si Que Vales, programma campione di ascolti targato Mediaset è una fucina di talenti a volte sorprendenti, a volte decisamente bislacchi, a volte un po’ montati ad arte.
MARIA DE FILIPPI E IL CETRIOLONE, MOMENTI EPICI A TU SI QUE VALES
E’ il caso di Chantal Lee Rose, una drag queen che si presenta come ‘americana’. Dopo una buona interpretazione della celebre ‘New York, New York’ affronta l’intervista dei giudici con qualche incongruenza. Afferma di non parlare l’italiano ma risponde, anche se in inglese, alle domande che le vengono poste nella nostra lingua. Improvvisamente interviene Belen e manda in onda la registrazione di una telefonata dove Chantal Lee Rose parla perfettamente l’italiano.
A questo punto alla drag queen non rimane che confessare:
“Sono italo-americano. Ho pensato di fare questa cosa per provare ad emergere. Sono sempre stato rifiutato quando cantavo in italiano, per questo mi sono presentato come artista inglese”.
La reazione dei giudici, alla fine, è stata comunque positiva anche se hanno fatto notare al concorrente che non c’era alcun bisogno di fingere. Chantal Lee Rose ottiene di passare il turno anche se, inizialmente, aveva imbrogliato un po’ sulle sue origini ma, per fortuna, non sul suo talento.