Vantano collaborazioni internazionali con artisti del calibro di Barbra Streisand, riempiono stadi e teatri in America Latina e il loro talento è indubbiamente riconosciuto e apprezzato in mezzo mondo.
IL VOLO, SCATTANO LA FOTO MA NON SI ACCORGONO CHE…
I ragazzi de Il Volo, però, ci hanno messo più tempo a stupire e conquistare il pubblico italiano che, come succede spesso, vive di polemiche.
Ieri sera la Rai ha trasmesso il concerto de Il Volo in Arena: oltre due ore di canzoni, risate e emozioni grazie alle voci bellissime, forti e particolari di Piero, Ignazio e Gianluca che oltre ad aver mostrato una sicurezza invidiabile sul palco, hanno affrontato la platea con simpatia e freschezza.
Carlo Conti, che ha appoggiato i ragazzi de Il Volo proponendoli nell’ultimo Sanremo (vinto proprio dagli ex tenorini nonostante le critiche), ieri ha voluto far vivere un’avventura straordinaria agli spettatori dell’Arena di Verona e ai tantissimi fan a casa: e così è stato. E’ finalmente arrivata la consacrazione che Il Volo aspettava da tempo.
Piero, Ignazio e Gianluca spiccano il volo in Arena
Su Twitter possiamo leggere una valanga di commenti positivi tra i quali “Come si fa a criticare il talento di questi ragazzi?” oppure “Tutti a vedere #ilvoloinarena. Muti”. Gli utenti del web hanno poi particolarmente apprezzato l’interpretazione di Piero Barone del celebre brano tratto dalla Tosca, “E lucevan le stelle”. Giancarlo Leone ha scritto: “L’emozione che provochi quando canti E lucevan le stelle non si può spiegare, solo vivere…”, mentre una ragazza ha fatto notare: “Piero si merita un milione di quelle standing ovation”.
Standing ovation anche per Ignazio quando ha ricordato Pino Daniele in un medley emozionante e intenso e applausi a scena aperta per Gianluca e la sua interpretazione di ‘Can’t help falling in love’ di Elvis Presley. Insomma, l’avventura straordinaria per Il Volo prosegue a gonfie vele e chissà ancora quanti successi raggiungeranno grazie alla loro voce.