L’attrice a 57 anni ha una forma fisica invidiabile. Ecco qual è il suo segreto

loading

Monica Bellucci è tra le eccellenze italiane che tutto il mondo ci invidia. E a buon diritto, visto che stiamo parlando di una grande attrice il cui talento è riconosciuto a livello internazionale. Una carriera costellata di successi, premi prestigiosi e collaborazioni con attori e registi di primo piano.

Dal 1° dicembre la vedremo in ‘The Girl in the Fountain’, il film diretto da Antongiulio Panizzi incentrato sulla figura di Anita Ekberg, interpretata proprio dalla Bellucci. A tutto ciò si aggiunge anche il fatto che a 57 anni compiuti l’attrice nostrana ha una forma fisica da fare invidia a molte colleghe più giovani. Ma qual è il suo segreto? Quale dieta segue?

Leggi anche: >> VIRGINIA RAFFAELE, SPOPOLA LA SUA ‘DIETA DELLA COLAZIONE’: COSA MANGIA LA MATTINA

Monica Bellucci e la forma fisica

A quanto pare gran parte del merito è di madre natura, dal momento che in un’intervista a Madame Figaro, come riporta Gazzetta.it, aveva spiegato: “Non ho mai fatto attività fisica fino alla nascita della mia seconda figlia, Leonie. Per molto tempo ho evitato qualsiasi forma di esercizio. Ma, dopo la mia seconda gravidanza, ho deciso di fare un allenamento leggero e ho iniziato a lavorare con un allenatore. Quando posso, faccio un’ora di sport al giorno, ma mai jogging perché fa male alle mie articolazioni. Per il momento io vivo molto bene con le mie linee. Più avanti, vedremo. Non ho paura di invecchiare, non temo la malattia. Sogno di vivere in buona salute fino a 150 anni, continuare a bere cappuccini con le mie amiche e morire in pace nel sonno”.

Il rapporto di Monica Bellucci con il peso è sempre stato sano, anche quando dopo le gravidanze restava qualche chilo in più: “A me piace avere il corpo di una mamma – aveva raccontato -. Dopo ogni gravidanza resto per un po’ più rotonda, non sono di quelle che impiegano tre mesi per rimettersi in sesto, a me serve di più. Quando ho avuto le mie bambine mi sono presa il mio tempo, forse perché ero così felice di essere diventata madre che avere qualche chilo in più non mi pesava per nulla”.

La dieta dell’attrice

Lo stesso si può dire per il modo in cui l’attrice vive la relazione con il cibo: “Non sono mai stata rigorosa con la dieta. Mangio verdure, pesce, carne e la pasta. Confesso di rinunciare a qualcosa, ma solo ogni tanto, perché adoro mangiare e non mi piace sacrificarmi. Non sono ossessionata dal dimagrimento. Se fossi rimasta la ragazza di provincia che nel profondo sono ancora, se avessi continuato a vivere a Città di Castello, probabilmente oggi peserei 10 chili in più. Ma il mio lavoro mi costringe a tenermi in forma. Se giri un film, a tavola fai attenzione”.

Foto: Kikapress