Preoccupazione per l’ultima confessione del Principe William sulla sua salute mentale. Il primo figlio di Lady D e Carlo ha svelato il disturbo mentale di cui ha sofferto. Ecco di cosa si tratta

loading

Non è facile parlare dei reali britannici al di fuori delle classiche chiacchiere di gossip che li rivestono. Tuttavia, anche i Windsor hanno dei problemi veri, che difficilmente traspaiono al di fuori della corte. Ne sa qualcosa l’erede al trono, figlio di Carlo e Lady Diana, il Principe William.

Il marito di Kate Middleton, infatti, ha recentemente rivelato di avere avuto problemi di salute mentale e di essere stato in cura a riguardo, facendo preoccupare non poco i suoi futuri sudditi.

LEGGI ANCHE: — Lo voleva nascondere a tutti ma ecco svelato quel ‘dettaglio inquietante’ sulla fronte del Principe William: ecco cosa hanno notato sulla tempia

Problemi mentali per il Principe William: lo ha rivelato al lancio del progetto Mental Health at Work

Qualche giorno fa il Principe ha partecipato al lancio del progetto Mental Health at Work, un portale web che promuove il dialogo sulla salute mentale sul posto di lavoro. È qui che ha parlato della sfida che gli ha posto la vita, un segreto venuto fuori pubblicamente solo ora, anche se risale ai tempi della sua militanza come pilota delle ambulanze aeree della Royal Air Force in missione in Angola.

Vedi ogni giorno molte cose tristi – ha dichiarato riferendosi a quel periodo e pensi che la vita sia così. Hai sempre a che fare con la disperazione, la tristezza e le ferite. La tensione si accumula e non hai mai davvero l’opportunità di scaricarla, se non stai attento”.

Una situazione-limite, che lo ha portato in breve sull’orlo della depressione. Una condizione comune al 48% degli impiegati britannici.

Ecco perché il principe William ci ha tenuto ha mostrare uno dei suoi lati più vulnerabili, un modo per dimostrarsi più vicino al suo popolo: “Sei umano e molta gente dimentica le tue battaglie, crei uno scudo per fare al meglio il tuo lavoro, ma alle volte qualcosa buca la nostra armatura”.

kate middleton