Quando si viene invitati ad un matrimonio si è sempre indecisi sulla cifra da regalare agli sposi per le nozze. Ecco una guida su quanto mettere in una busta e quanti soldi hanno versato i genitori e la nonna per il matrimonio di Fedez e Ferragni

loading

Quanti soldi dare a un matrimonio? La regola che vi salverà da una figuraccia

Ci sono regole implicitamente scritte quando si organizza un matrimonio, tuttavia uno degli aspetti che genera più confusione e imbarazza tra gli invitati riguarda una questione piuttosto basica: quanti soldi dare a un matrimonio?

LO STRANO REGALO DEL PRETE PER LE NOZZE DI FEDEZ E FERRAGNI: MAI VISTO NULLA DI SIMILE

La premessa è d’obbligo: oramai le liste di nozze sono passate di moda e l’IBAN sulle partecipazioni non è il massimo del buon gusto, ma superando questi dettagli, ci accorgiamo che la risposta all’annoso quesito non ci viene neanche dal galateo.

LEGGI ANCHE: — Fedez e Chiara Ferragni, figuraccia imbarazzante: guaio economico, come sono ridotti a pochi giorni dal matrimonio

Eppure è usanza comune, soprattutto al Sud, girare tra i tavoli e raccogliere buste da parenti e amici con dentro assegni o contanti: lo hanno fatto anche Belen e Stefano De Martino, salvo poi ritrovarsi senza nulla perché nel caos la giacca del ballerino piena zeppa di omaggi era sparita!).

La regola generale è calcolare a grandi linee quanto hanno speso gli sposi per il pranzo di ogni persona e la bomboniera regalata ad ogni nucleo familiare e aggiungere qualcosa in più fermo restando che la disponibilità di ognuno è privata.

Quanti soldi dare a un matrimonio? Ecco cos’è successo a Fedez e Chiara Ferragni

Anche Fedez e e Chiara Ferragni, che pronunceranno il fatidico Sì il prossimo 1 settembre a Noto, hanno iniziato a collezionare buste, ma lo hanno fatto a modo loro ovvero sostenendo una raccolta fondi da destinare ad una nobile causa proposta dai fan.

Fino a qualche giorno fa, l’obiettivo di 50mila euro sembrava irraggiungibile, così sono scesi in campo i genitori e la nonna del rapper che hanno messo mano al portafogli e fatto click su GoFundMe.com

Papà Franco e mamma Tatiana hanno donato 1000 euro, mentre la simpatica nonna Luciana 400 euro. Vedremo come continuerà la corsa alla solidarietà e speriamo che l’obiettivo venga addirittura superato.

Come fare un matrimonio gratis
foto@Kikapress/Shutterstock.com