E’ di pochi giorni fa la notizia di alcuni vip che, da presunte vittime, sono passati dalla parte degli accusati. Stiamo parando di Vanessa Incontrada, Anna Tatangelo, Elenoire Casalegno e Gigi D’Alessio nonché la trasmissione Le Iene nelle persone di Davide Parenti, Luca Tiraboschi e l’inviato Filippo Roma.
FINISCE L'INCUBO DI GIANCARLO MAGALLI, ECCO COSA HA DECISO IL TRIBUNALE
Tutti loro avevano, qualche tempo fa, accusato il gruppo Cairo Editore di aver pubblicato interviste, a loro dire, inventate di sana pianta e la Casalegno aveva dichiarato:
“Nel settembre 2011, dietro le quinte di un concorso di bellezza, su richiesta del mio agente, ho rilasciato un'intervista a quella che pensavo essere la cronista di un quotidiano locale. Non avevo capito che invece si trattasse di una giornalista di Nuovo. Ho parlato soprattutto del concorso e ho riposto ad una domanda finale relativa agli interventi estetici, a cui non sono contraria anche se non ne ho ancora fatto ricorso.
Un giornalista serio verifica se le informazioni che ha raccolto tempo prima sono ancora attuali e questo non è avvenuto. Al momento della pubblicazione, infatti, mi ero già lasciata con il mio ex compagno (chirurgo plastico) e anche per questo non avrei mai potuto pronunciare la frase riportata nel titolo. Il titolo in questione era: "Il mio cruccio non è mai stato quello di farmi ritoccare dal mio ex fidanzato”.
L'ATTRICE DE 'I CESARONI' IN TRIBUNALE. ECCO COSA E' SUCCESSO
Anche Vanessa Incontrada si è trovata citata a causa di un tweet indignato per un’intervista che, dice, non ha mai rilasciato:
“L’ho scritto d’istinto, senza pensare che sono un personaggio pubblico, perché io mi considero semplicemente Vanessa. Sul momento non ho dato peso a quel gesto e ho capito la gravità della cosa solo quando sono stata querelata”.
A far da sfondo a tutta la situazione arriva anche una dichiarazione di Belen Rodriguez che, arrivata in tribunale per deporre come testimone, ha detto.
“Queste querele non portano mai a niente. Spesso hanno pubblicato interviste che non ho mai rilasciato, tutte bufale che ci mettono a disagio. In passato ho sporto querela contro diversi giornali, ma è finito tutto in niente, adesso non lo faccio più perché sono stanca di spendere soldi per nulla”.