L’insolita attrazione turistica di Seattle: il Market Theater Gum Wall. Leggi la storia di questa parete ricoperta interamente di gomme da masticare

loading

Tra le molteplici attrazioni turistiche sparse per il mondo, ce n’è una che non solo cattura l’attenzione ma riesce a scuotere persino gli stomaci più resistenti: il Market Theater Gum Wall, un bizzarro sito situato nel cuore di Seattle, nello Stato di Washington.

Questa stravagante parete, ubicata in Post Alley a pochi passi dal Pike Place Market, è diventata famosa per un motivo tanto insolito quanto disgustoso: è interamente rivestita da gomme da masticare.

L’inconsueta tradizione di attaccare gomme alla parete ha avuto inizio nel 1993, quando coloro che facevano la fila per acquistare i biglietti al Market Theater hanno deciso di collocare le proprie gomme masticate sul muro, talvolta inserendovi persino monete.

Sebbene i proprietari inizialmente tentassero di ripulire la superficie, i loro sforzi si sono rivelati inutili e la pratica insolita è continuata, trasformandosi in una sorta di rito per i visitatori.

Da allora sono passati oltre vent’anni e l’installazione è diventata un punto d’interesse per i turisti che visitano Seattle. Tanto è stato il suo impatto che è stata inclusa nel National Register of Historic Places, insieme al Pike Place Public Market, uno dei mercati più antichi e ancora attivi negli Stati Uniti.

Se quindi hai intenzione di visitare Seattle e stai pianificando il tuo itinerario turistico, potresti desiderare di escludere questa bizzarra attrazione, specialmente se hai uno stomaco sensibile.

Questa influencer ha avuto il coraggio di farlo: si è avvicinata al muro di gomme e… Se sei debole di stomaco non cliccare

E se tutto questo non fosse abbastanza, vi basti sapere che un’influencer ha avuto il coraggio di leccare e masticare le gomme attaccate al muro. Si chiama xoAriel e sul suo canale Twitch ha rivelato di aver leccato soltanto le sue gomme (circa un centinaio masticato e preparato prima dell’occasione). Qui il video che naturalmente ha fatto il pieno di commenti e visualizzazioni sui social.

Foto: Shutterstock