Alla vigilia del suo compleanno, Camilla ha ricevuto da Re Carlo un regalo davvero particolare, anche perché ricco di significato. Il gesto del sovrano riesce ad unire infatti affetto personale e valore istituzionale ma, soprattutto, è destinato a entrare nella storia della monarchia britannica. Si tratta infatti di un dono carico di simbolismo, che non ha mancato di sorprendere anche i più attenti osservatori reali. Anche perché rappresenta un primato che sottolinea il ruolo sempre più centrale della Regina nel contesto della famiglia reale e delle sue tradizioni. E non poteva che farglielo suo marito!
Il regalo speciale di Re Carlo III per la regina Camilla: poteva farglielo solo lui!
Alla vigilia del suo compleanno, Camilla ha ricevuto un dono unico nel suo genere e carico di significato: il titolo di Vice Ammiraglio del Regno Unito. A conferirglielo è stato direttamente da Re Carlo.
Ma la cosa più romantica è che si è trattato di un regalo simbolico, storico e potente, che segna un primato nella storia della monarchia britannica. È infatti la prima volta, dal 1513, che il titolo onorifico di Vice Ammiraglio del Regno Unito è stato conferito a una donna. E quella donna non poteva che essere la Regina Camilla, che lo ha ricevuto come regalo anticipato del suo 78º compleanno.
La cerimonia si è svolta a bordo del sottomarino HMS Astute, dove la Regina ha ricevuto anche un burgee — un piccolo vessillo navale — dalle mani del Capo del Servizio Sommergibili, Rear Admiral Andy Perks.
Insomma, un gesto d’amore ma anche di pura innovazione per un’istituzione come la monarchia britannica. Re Carlo III, con il suo gesto, ha voluto infatti portare avanti la sua politica di apertura alle novità, già inaugurata con successo durane il lungo regno di sua madre, la compianta Regina Elisabetta II.
Photo Credits: Shutterstock