‘Bruciatele’, la fine delle lettere intime di Lady Diana insospettisce i fan

Una collezione di lettere scritte da Diana, compianta Principessa del Galles, sarà messa all’asta il 16 febbraio dai Lay Auctioneers di Penzance.

LEGGI ANCHE: — Lady Diana non voleva che Carlo diventasse Re: chi voleva al suo posto. Non si tratta di suo figlio William

Le 32 lettere coprono un periodo di circa 20 mesi: dagli ultimi giorni dell’estate del 1995 alla primavera del 1997. Si tratta di un periodo turbolento, che ha visto il divorzio della principessa dall’allora Principe di Galles, la controversa intervista a Panorama e gli scandali sulle relazioni amorose.

La coppia che ha custodito le lettere per oltre 25 anni, ora sulla settantina, ha deciso di venderle e utilizzare i proventi per sostenere alcuni enti di beneficenza. Alcuni commentatori reali si stanno chiedendo se sia giusto venderle, per altri sarebbe persino il caso di bruciarle, ma l’asta è stata descritta come un modo per sostenere cause importanti.

La defunta principessa appare negli scritti molto triste e svela particolari intimi della sua vita personale. In una lettera, Diana descrive la situazione di quel periodo di e come le cose fossero diventate “disperate e brutte”, e in un’altra parla del suo desiderio di calma post-divorzio che, purtroppo, non arriverà mai.

Foto: Kikapress