La scelta dell’Eton College spezza il cuore della principessa Kate Middleton, preoccupata per le sorti di George e della monarchia.

Corrono voci sul destino di George che questa estate ha fatto visita all’Eton College insieme al principe William e alla principessa Kate Middleton: il principino George seguirà le orme del padre William e dello zio Harry frequentando la stessa scuola?

George presto andrà via di casa per frequentare il college e Kate ha il cuore spezzato: il destino che William ha in serbo per il figlio non era condiviso da Kate.

Secondo il Daily Express Kate Middleton è stata a lungo in disaccordo con William. Kate teme che la scelta di un’istituzione tanto rigida e di alto livello, come l’Eton, possa vanificare tutti gli sforzi fatti per modernizzare la monarchia.

Inoltre, provata dalla sua esperienza al college, Kate soffre l’idea che George possa essere vittima di bullismo, come accaduto a lei. Senza trascurare il fatto che, in quanto madre, a Kate mancherà terribilmente il figlio.

Leggi anche:– Attentato sventato per il principino George: cosa è stato trovato nel gelato. Paura per Kate e William

Suo malgrado sembra che la tradizione abbia vinto: Il principe William ha frequentato per la prima volta la scuola del Berkshire nel 1995 ed il principino George non vede l’ora di “essere proprio come suo padre” e di frequentare la prestigiosa scuola dell’Eton.

Fortunatamente per Kate è ancora presto: il college inizia solo intorno ai 13 anni e Kate ha ancora qualche anno di tempo per metabolizzare il destino del principe George.

Intanto Kate non accompagnerà il principe William durante il viaggio a Singapore programmato per gli EarthShot Prize Award: resterà all’Adelaide Cottage di Winsdor, dove vivono già da un anno, per sostenere George durante i duri esami di ammissione che ci saranno a Giugno 2023.

Ciò vuol dire che se George supererà i test, sarà il terzo in famiglia dopo il padre e lo zio Harry a studiare nella prestigiosa e costosa scuola da 45mila sterline l’anno e a portare avanti la tradizione voluta fortemente da sua nonna Lady Diana.