E se la vita cominciasse a ottant’anni? Tre amici ottantenni, Emiliano, Augustin e Benito, uniti dalla passione per il gioco a domino, si vedono costretti ad intraprendere un movimentato viaggio per esaudire l’ultimo desiderio di Pedro loro compagno di gioco.

Per mantenere la promessa dovranno portare nel museo della cittadina messicana di Guanajuato un vecchio tovagliolo di carta con la prima versione di una celeberrima canzone scritta dal famoso José Alfredo Jiménez, il miglior compositore messicana di musica ranchera di tutti i tempi.

"El Rey" come era noto, l'aveva dedicata proprio a lui: Pedro. Dopo un'ultima sigaretta e un giro di tequila, il gruppo di vecchi amici sigillerà questa promessa.

Nonostante l'età e i rimproveri delle rispettive famiglie, i tre simpatici vecchietti vivranno una serie di avventurose peripezie a tratti surreali che ridaranno brio e smalto alle loro vite. Dal Messico un'avventurosa commedia on the road per affermare che c'è vita anche dopo gli ottant'anni e che i sogni e le speranze non hanno età.