Partita del cuore, spuntano altri casi simili a quello di Aurora Leone: ‘era stato chiesto anche a me’

L’esclusione di Aurora Leone dalla Partita del Cuore ha fatto un certo scalpore, ma ha fatto emergere anche una serie di casi simili, di altre donne escluse per un motivo o per un altro dalle serate benefiche storicamente organizzate dalla Nazionale Italiana Cantanti. Ma di chi si tratta? E cosa è successo?

LEGGI ANCHE — Partita del cuore, solo Paolo Vallesi e Sara Gama nominano Aurora Leone: cosa hanno detto

Non solo Aurora Leone: emergono altri casi simili di donne escluse dalla Partita del Cuore. Ma chi, in passato, è stata esclusa dall’evento? Photo Credits: Kikapress

Aurora Leone esclusa dalla Partita del Cuore: ci sono stati dei casi simili

Andiamo con ordine. Sui social, altre donne hanno parlato della Partita del Cuore, facendo emergere altri casi in qualche modo simili a quello che ha portato all’esclusione di Aurora Leone.

Il primo nome che spunta è quello di Chiara Grispo, ex cantante di Amici, che ha scritto in una Instagram Stories: “Io ho giocato nel 2016… l’anno dopo mi è stato detto che non ammettevano più donne. Eppure avevo segnato”.

fonte: Instagram

Partita del Cuore: la testimonianza della calciatrice della Juventus Women

Un altro caso simile è emerso dalle parole di Cecilia Salvai, difensore della Juventus Women e della Nazionale Italiana Femminile.

A quanto pare, la calciatrice sarebbe stata invitata in un primo momento, per essere poi esclusa in quanto “non c’erano abbastanza ‘quote rose’ da poter giustificare la mia presenza”.

fonte: Twitter

Insomma, casi del tutto simili a quello di Aurora Leone, anche se poi la Juventus Women è andata in campo nella stessa Partita del Cuore, proprio per dare un segnale volto a superare ogni discriminazione. Il mondo del calcio femminile italiano si è sentito particolarmente colpito da quanto accaduto all’attrice dei The Jackal, tanto che numerose società e calciatrici hanno subito fatto sentire la loro solidarietà.

Photo Credits: Kikapress