Un salto negli Swinging Sixties con Tom Hanks, produttore della serie-documentario che ha tenuto incollati al video più di 21 milioni di americani: questo è The Sixties,  i momenti più salienti della decade americana e il riflesso che essi ebbero sul mondo intero in 10 mini film, in onda su Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky) dal 15 ottobre.

Gli anni sessanta sono ricordati come un decennio ricco di mutamenti culturali, lotte per i diritti civili, innovazioni tecnologiche e politiche e di straordinaria follia, celebrata anche dall'esplosione di star come i Beatles, Bob Dylan eJanis Joplin.

La serie prodotta dal Premio Oscar Tom Hanks, Gary Goetzman e Mark Herzog immortala quell'irrepetibile periodo partendo dall'assassinio del presidente Kennedy, con immagini, testimonianze e interventi di storici, giornalisti e di Alexandra Zapruder, nipote del famoso videoreporter che casualmente filmò l'omicidio.

Con il sostegno di registrazioni dei notiziari dell’epoca, filmati amatoriali e interviste esclusive a storici e testimoni diretti di quegli anni scopriremo come e perché questo periodo è stato così storicamente determinante e in grado di emanare ancora oggi un fascino speciale.