È suo il record figli al mondo, Valentina Vassilyeva è la donna più fertile che sia vissuta. Ecco quanti figli ha avuto

loading

A chi non piacciono le famiglie numerose? Tanti fratelli e sorelle con cui crescere e condividere giochi ed esperienze, con cui guardare alla vita sentendosi un po’ meno soli. In Italia però si fanno sempre meno figli e ci si sposa sempre più tardi con il risultato che la natalità rimane a uno dei livelli più bassi di sempre.

— ‘Incinta mi cacciarono dalla RAI ma poi abortii’, la dichiarazione shock della famosa conduttrice

E se anche ci sono le dovute eccezioni, mai potrebbero eguagliare il record di Valentina Vassilyeva, ribattezzata la donna più fertile del mondo.

L’ultimo figlio è rimasto nella pancia per 60 anni: la scoperta shock su quella gravidanza

La super mamma, di origini russe, ha messo al mondo il più alto numero di figli di sempre, detenendo ancora oggi il record mondiale: tra il 1707 e il 1765 diede alla luce ben 69 pargoli, 67 dei quali raggiunsero l’età adulta.

E’ LEI LA MAMMA PIU’ ANZIANA AL MONDO: A QUANTI ANNI HA AVUTO IL SUO ULTIMO FIGLIO 

Questa incredibile donna portò avanti 16 gravidanze gemellari, 7 trigemini e 4 quadrigemine per un totale di 27 travagli!

Ma se la famiglia della signora Valentina vi sembra una leggenda, sappiate che c’è una donna che è quasi riuscita a raggiungere il suo primato ed è ancora viva e vegeta. Leontina Albina, a 90 anni, detiene il record di donna vivente con più figli, vive in Cile e di eredi ne ha avuti ben 55, 64 secondo la versione della feconda mamma.

Un record difficile da eguagliare al momento: al secondo posto come donna più fertile del pianeta c’è la rumena Livia Ionce, 47 anni, che di figli ne ha appena 18. Certo la mamma in questione è ancora in salute e non è detto che non voglia continuare ad allargare la famiglia!