Il Messaggero

A ciascuno il suo, Chiara Becchimanzi a Milano il 16 marzo

Da poco è ricorsa la Festa della Donna, dunque non è mai troppo tardi per celebrare femminismi e nuovi femminismi: Chiara Becchimanzi presenta il libro “A ciascuna il suo”, a partire dalle ore 19.00 di oggi, mercoledì 16 marzo presso il Long Songs – Book & Café a Milano.

Chiara Becchimanzi riflette sull'amore ridendoci su

Alla riscoperta della sessualità femminile, tra riflessioni semiserie, divertenti e divertite per parlare a uomini e donne, con Chiara Becchimanzi, in quella che sarà una vera e propria presentazione performativa, troveremo anche l’autrice, scrittrice e blogger Chiara Gianni.

Leggi anche : >> CHIARA BECCHIMANZI E I BENEFICI DELLA SUA “TERAPIA DI GRUPPO”: LA NOSTRA INTERVISTA

A ciascuno il suo... animale guida

Protagoniste dell’opera della speaker, nonché scrittrice, attrice e regista teatrale, sono le due amiche Caterina e Rebecca: la prima lavora come ufficio stampa all’eterna ricerca dell’anima gemella, la seconda è una musicista multitasking, affamata di vita (e assetata di aperitivo), che ha fatto del “basto a me stessa” un mantra, inceneritore implacabile di tutti i suoi flirt.

Partendo dalla classificazione scovata in un film d’autore sul femminismo, che a ogni vulva associa un “animale guida”, e mescolando con affascinante tracotanza sistemi filosofici perlopiù intoccabili, “A ciascuna il suo” costruisce un’irresistibile nuova tassonomia che decanta l’organo femminile e restituisce al membro maschile poesia e prospettive.

Chiara Becchimanzi in tour con "Terapia di gruppo"

La precarietà affettiva tra serendipità e mojito si svela come condizione sentimentale condivisa dalle due amiche che però trovano il modo di riderci su.

Dopo l’appuntamento di presentazione del libro – da cui è nato anche un podcast omonimo – Chiara Becchimanzi torna 3 aprile al Teatro Zelig di Milano per la data meneghina del suo spettacolo “Terapia di Gruppo”.