Il Messaggero

Regina Elisabetta, dopo il funerale torna a mostrarsi così e emoziona tutti

A soli 10 giorni dal funerale di Filippo, Elisabetta II è tornata a lavoro per una conferenza in videochat stupendo tutti per il look azzardato e l’omaggio nascosto al suo Principe. Della Regina, in effetti, abbiamo sempre apprezzata l’estremo stakanovismo anche quando avrebbe tutti i motivi per concedersi un po’ di riposo dai suoi doveri verso il paese.

Leggi anche: >> L’ULTIMO EMOZIONANTE DONO DI FILIPPO ALLA REGINA PRIMA DI ANDARSENE: COSA LE HA REGALATO

Regina Elisabetta, dopo il funerale torna a mostrarsi così e emoziona tutti

Eppure la sua è una vera e propria missione e non c’è dolore personale o lutto che tenga quando l’agenda è fitta di impegni e la tenuta della monarchia è appesa a un filo. Elisabetta ha scelto di accogliere a Buckingham Palace le ambasciatrici della Lettonia e della Costa d’Avorio stando nel Castello di Windsor, ma non ha fatto mancare loro sorrisi e presenza.

Regina Elisabetta, dopo il funerale torna a mostrarsi così e emoziona tutti

Leggi anche: >> FUNERALE DI FILIPPO, QUEL MOMENTO IN CUI LA REGINA SI È VOLTATA PER CERCARE LO SGUARDO DEL MARITO

Così facendo ha dato un segnale forte e chiaro ai sudditi anche indossando un abito stranamente colorato e floreale per i suoi gusti: normalmente, infatti, la vediamo con dei tailleur dalle linee decise e tinte unite sempre molto accese, ma evidentemente Sua Maestà aveva bisogno di ‘rinascere’ dopo giorni di sofferenza.

Il vestito color azzurro polvere con fiorellini sui toni del viola e del giallo è stato impreziosito dalle immancabili perle, il solito rossetto e una spilla che nasconde un omaggio al suo compianto consorte.

Regina Elisabetta, dopo il funerale torna a mostrarsi così e emoziona tutti

Leggi anche: >> ANCHE LA SPILLA INDOSSATA AL FUNERALE NASCONDEVA UN MESSAGGIO IN CODICE: IL GIOIELLO LEGATO A HARRY E MEGHAN

Il monile appuntato all’abito rappresenta una rosa a cui la Regina è particolarmente legata: si chiama Nizam of Hyderabad ed era parte di una tiara firmata Cartier ricevuta in dono per le nozze col duca di Edimburgo nel 1947. D’altronde Filippo sarà sempre vicino al cuore della sua amata moglie e la farà brillare ancora, come ha fatto negli ultimi 7 decenni della loro vita insieme.