Il Messaggero

Elisabetta, preoccupanti strascichi dopo il Covid: cos’ha rivelato

Sua Maestà la Regina Elisabetta si appresta a spegnere 96 candeline il prossimo 21 aprile e si sta riprendendo da una serie di infausti eventi – familiari e di salute – che l’hanno messa ko per alcune settimane, non ultimo il Covid.

Dopo essersi eclissata per qualche tempo, è riapparsa con bastone al seguito alla cerimonia di commemorazione per il compianto marito, il Principe Filippo tuttavia sta declinando alcuni inviti in presenza preferendo apparire da remoto ove sia possibile.

Foto: Kikapress

Elisabetta, preoccupanti strascichi dopo il Covid: cos’ha rivelato

I medici, d’altronde, sono stati chiari: la sovrana ha bisogno di riposo anche se l’agenda della Corona continua ad essere molto fitta.

Leggi anche : >> PRINCIPE CARLO MALATO? ALLA COMMEMORAZIONE DI FILIPPO È APPARSO COSÌ: ATTENZIONE ALLE DITA DELLE MANI

In ordine di tempo, la Regina Elisabetta ha presenziato virtualmente all’inaugurazione di un nuovo reparto del Royal London Hospital che porterà il suo nome e si è intrattenuta – dalla sua scrivania al Castello di Windsor – con medici e infermieri a cui ha raccontato le conseguenze che il Covid le ha lasciato.

Foto: Kikapress

Elisabetta, preoccupanti strascichi dopo il Covid: cos’ha rivelato

Truccata di tutto punto, con un invidiabile sorriso e un abito floreale e primaverile, per la prima volta Elisabetta II ha parlato dei sintomi della malattia che l’ha colpita qualche settimana fa: “Il Covid ti lascia molto stanco, esausto”.

Leggi anche : >> ECCO COS’HA FATTO ELISABETTA APPENA GUARITA DAL COVID: LO SGARBO AL RESTO DELLA FAMIGLIA

Poi ha ascoltato le testimonianze di alcuni pazienti curati in quel reparto, tra cui Asef Hussain, che solo di recente è tornato a camminare:

“Sono felice che tu stia meglio, questa pandemia è davvero terribile”, ha così espresso solidarietà aggiungendo che “quando sei ricoverato non puoi vedere le persone care”.

 

Foto: Kikapress

Elisabetta, preoccupanti strascichi dopo il Covid: cos’ha rivelato

E poco dopo la Regina si è rivolta alla moglie:

Non ti era permesso incontrarlo, ma almeno riuscivate a parlare” ha commentato ascoltando con grande interesse e empatia la storia della coppia.

La Sovrana non ha infine lesinato parole d’elogio verso lo staff del reparto che è riuscito a completare in sole 5 settimane un progetto che richiedeva almeno 5 mesi di lavoro:

Siete dei costruttori da record” – ha esclamato stupita la 96enne – “È incredibile cosa riusciamo a fare quando ne abbiamo necessità”.

Foto: Kikapress