Il Messaggero

Harry e Meghan in esclusiva su TV8 alle 21.30 stasera 9 marzo

Mentre a Buckingham Palace i membri della Royal Family si stanno ancora leccando le ferite dopo quanto confessato da Harry e Meghan nell’intervista verità di Oprah, i duchi si godono la seconda gravidanza nella loro villa di Montecito supportati dalla solidarietà di quanti hanno appoggiato la loro decisione dopo tutte le angherie subite.

L’intervista verrà trasmessa in esclusiva in Italia su TV8 stasera, 9 marzo, a partire dalle 21.30 e sarà la giusta occasione per rintracciare tutti i messaggi nascosti che i duchi di Sussex hanno lanciato tra le righe.

Leggi anche: >> MEGHAN E L’ANNUNCIO DELLA SECONDA GRAVIDANZA: IN POCHI NOTANO QUEL DETTAGLIO NELLO SCATTO

Harry e Meghan, i messaggi in codice lanciati nell’intervista: guardate lo sguardo di Meghan

Tanti infatti i retroscena da decifrare legati alla location, gli outfit, i gioielli mostrati o il trucco di Meghan, tutti con una precisa intenzione.

1. La location non è la loro villa californiana ma quella di un amico: hanno scelto un’altra ville per motivi di privacy e sicurezza e il fatto di ambientare l’intervista all’aperto può significare la necessità di Harry e Meghan di sentirsi liberi, piuttosto che costretti in uno studio televisivo.

2. L’abito Armani della Markle, che tanto ha fatto discutere per il costo (circa 4000 euro), è nero: questo colore viene sfoggiato dalla Royal Family soltanto in caso di lutto, ma Meghan anche prima della Megxit, lo ha indossato per eventi pubblici e manifestazioni considerandolo estremamente eleganza.

Leggi anche: >> MEGHAN E L’ABITO DA 30 EURO SOLD OUT: ELEGANZA LOW COST

I retroscena sconosciuti dell'intervista a Oprah

Eleganza sottolineata anche dal motivo floreale sulla spalla: i grandi fiori di loto bianchi che contrastano l’abito scuro, simboleggiano la voglia di rinascita e non poteva che essere il messaggio più azzeccato da diffondere.

3. La presenza di Diana, poi, è tangibile sia in Harry che in Meghan: il figlio della compianta principessa Spencer ha rivelato di non poter immaginare come abbia fatto la moglie di Carlo ad affrontare il processo di separazione dalla Famiglia tutto da sola. La Markle le ha invece reso omaggio indossando un braccialetto tennis Cartier appartenuto a Lady Diana, del valore di 17mila sterline. Da quel bracciale, Harry fece smontare due pietre da inserire nell’anello di fidanzamento.

Leggi anche: >> WILLIAM E HARRY PASSANO ALLE VIE LEGALI: IL BRUTTO GESTO SULL’EREDITÀ DI DIANA

Meghan come Diana: simboli e confronti

Meghan ha sfoggiato anche un altro bracciale, il Love Bracelet di 5mila sterline, che le ha regalato Harry, inoltre la collana che al collo, composta di due gioielli grandi, uno medio e uno più piccolo può simboleggiare la famiglia che presto si allargherà con l’arrivo di una bimba.

Meghan come Diana: l’eyeliner nero per sottolineare la drammaticità della situazione

4. Tornando a Diana, Meghan Markle ha dato prova di avere il suo stesso coraggio nel raccontare il profondo malessere che l’ha portata a pensare di non voler più vivere e per farlo ha optato per un trucco deciso: l’eyeliner nero ha ricordato senza dubbi lo stesso make up di Diana durante la celeberrima intervista del 1995. Questo tipo di trucco, infatti, esalta la drammaticità delle rivelazioni della Markle e come Diana lo utilizzò per rivelare il fallimento del proprio matrimonio all’interno dell “Istituzione”, così Meghan lo ha sfruttato per puntare il dito contro Kate Middleton e altri membri ostili.

La foto più drammatica per Meghan: poche prima confessò a Harry di non voler più vivere

Il coraggio con cui Meghan Markle ha rivelato al mondo intero di aver pensato al suicidio perché minata nel profondo dalle angherie della Royal Family è stato ripagato con una valanga di messaggi di solidarietà e supporto dall’amica Serena Williams, dalla poetessa d’America Amanda Gorman e dalla nipote di Kamala Harris: tutte hanno evidenziato come il razzismo porti a farci sentire esclusi e più soli.

Durante l’intervista Meghan ha confessato che una foto in particolare le ricorda il momento forse più drammatico della sua vita: quando cioè disse al marito di non voler più essere viva. L’immagine in questione si riferisce a un evento del 2019 alla Royal Albert Hall di Londra con il Cirque di Soleil.

Meghan e Harry sembrano felici e sorridono agli invitati, ma lei è fragilissima e non si sentiva al sicuro a restare da sola a casa. Quando riguarda questo scatto – ha confessato Meghan a Oprah – “quello che vedo è solo quanto le sue nocche erano strette intorno alle mie. Stavamo sorridendo e facendo il nostro lavoro, ma entrambi stavamo solo cercando di resistere.