Il Messaggero

Cosa succede al nostro corpo quando si mangia durante una passeggiata?

Lo street food è tanto gustoso e glamour quanto poco sano! Avete capito bene: mangiare mentre si cammina non è certo la pratica più comoda per il nostro corpo, che reagisce a modo suo in maniera del tutto inimmaginabile. Non ci credete? Scopriamo insieme cosa succede al nostro corpo quando si mangia durante una passeggiata…

LEGGI ANCHE: — Ha perso 13 kg in 2 mesi con un esercizio di 5 minuti al giorno: il trucco che in pochi conoscono

foto: Shutterstock

Il problema dello street food

Il problema dello street food è proprio l’azione dell’assumere cibo mentre si cammina, che ci fa distrarre, spostando la mente rispetto a cosa succede al nostro corpo.

foto: Shutterstock

Mangiare in piedi ha l'effetto di fare ingrassare

Mangiare durante una passeggiata, o comunque in piedi, ha lo strano effetto di fare ingrassare. La colpa sarebbe tutta del movimento, in grado di scostare totalmente l’attenzione del cervello, che non sarebbe in grado di controllare quello che si mangia.

foto: Shutterstock

Mangiare in movimento fa assumere più calorie

Mangiare in movimento può infatti indurre le persone a dieta a consumare più cibo immediatamente dopo aver mangiato, grazie ad un meccanismo di giustificazione psicologica, che compensa l’esercizio fisico del camminare con l’assunzione di una maggior quantità di cibo.

foto: Shutterstock

Perché bisognerebbe evitare lo street food

Bisognerebbe sempre fermarsi a mangiare e non farlo “al volo” e men che meno mentre si cammina, almeno per dare al nostro inconscio un’idea chiara su cosa succede. Sia ben chiaro, consumare street food ogni tanto non porta a danni visibili, il problema è farlo regolarmente!

foto: Shutterstock