Armin Holzier, 28 anni, campione di slackline altotesino, è morto la settimana scorsa in seguito ad un incidente durante una discesa di speedriding, combinazione di parapendio e sci, sul Monte Piana.
Una disgrazia che ha colpito profondamente gli appassionati di questo sport e i suoi moltissimi amici e fan, che seguivano sui social (in particolare su Youtube) le sue evoluzioni: Armin deteneva infatti diversi primati, ad esempio per aver 'camminato' tra le Tre Cime di Lavaredo e sulla Marmolada o per aver superato, nel luglio del 2013, una highline urbana a Francoforte tra due grattacieli a 185 metri di altezza.
Nel Guinness dei primati ci era entrato invece per la sua grande passione: aveva superato in Cina una fettuccia di poliestere larga appena 2,5 centimetri, la slackline, tra due montagne a 5.000 metri di quota.
Armin aveva raccontato la sua storia e i suoi successi anche nel salotto televisivo di Rai3, a 'Che tempo che fa'.
Nel pomeriggio di mercoledì si sono tenuti i funerali di Armin, a cui hanno partecipato più di 1000 persone: i suoi amici si erano riuniti già nel luogo della sua morte, sul Monte Piana, per salutarlo a modo loro, con una discesa in parapendio o tirando una corda per la slack.




