Non c’è alcun dubbio che Al Bano Carrisi sia uno dei personaggi più amati del mondo dello spettacolo per le sue canzoni, il suo entusiasmo, la sua capacità di legare subito con il pubblico che lo segue da oltre mezzo secolo e la sua intramontabile storia con Romina Power.
Un simbolo dell’Italia che non si arrende e che si rinnova, come lo stesso cantante che è stato chiamato a condurre Così lontani, così vicini con Paola Perego, Cristina Parodi e la sua ex moglie. A L’Arena di Massimo Giletti, in una puntata che ha raccolto il meglio della stagione, è stata trasmessa un’intervista di Al Bano Carrisi di qualche mese fa, in occasione della presentazione del programma che è stato sospeso anzitempo dai vertici di Viale Mazzini.
Contemporaneamente il cantante in carne e ossa è stato ospite del salotto di Domenica Live e ha scelto la trasmissione di Barbara D’Urso per festeggiare i suoi 73 anni: Al Bano, com’è nella sua indole schietta e sincera, non ha perso occasione di palesare un certo disappunto quando ha saputo che a L’Arena sarebbe andata in onda la sua intervista e ha così approfittato dello spazio concessogli da Carmelita per inviare a Giletti un messaggio forte e chiaro.
“Devo dire una cosa. Questa dove mi trovo ora è una trasmissione dal vivo, mentre dall’ altra parte, alla concorrenza, mi hanno fatto uno sgarbo. Stanno trasmettendo una cosa fatta cinque mesi fa semplicemente per rompere le scatole. Non si fa, non è etico. Massimo (Giletti) da te non me l’aspettavo”.
Scaltra e astuta, Barbara D’Urso ha ironizzato chiedendo al cantante di Cellino “Quale concorrenza?” prima di lanciare una lunga clip in cui si sono ripercorse le tappe e gli amori più importanti di Al Bano Carrisi.




