Dopo Toscana, Marche ed Emilia Romagna, Alessandro Borghese 4 Ristoranti arriva in Liguria, per una sfida che metterà a confronto la tradizione culinaria della zona a base di carne e di pesce.
Nella puntata in onda domani, martedì 1° dicembre alle ore 21.10 in esclusiva su Sky Uno HD, si confronteranno 4 ristoranti della riviera di ponente: il MuMa di Borgio Verezzi, Il ritorno in Baianita di Noli, L’Osteria del Castel Gavone e il Sotto Sale di Finale Ligure.
Come in ogni puntata chef Alessandro Borghese mette a confronto 4 ristoratori di una stessa area geografica su altrettanti aspetti fondamentali per un ristorante: la location, il servizio, il conto e, infine, il menù. I ristoratori ospiteranno nel proprio locale i rispettivi “avversari” che, accompagnati da Alessandro, per prima cosa ispezioneranno da cima a fondo ogni angolo del ristorante ed esamineranno con attenzione la cucina e il personale che vi opera.
A seguire, inizierà la cena vera e propria, dall’antipasto al dolce, nel corso della quale non mancheranno critiche e commenti pungenti. Ognuno darà il proprio voto sui quattro aspetti fondamentali del locale, ma l’ultima parola sarà solo ed esclusivamente di Chef Borghese: la sua opinione, infatti, potrà ribaltare il risultato che eleggerà il migliore ristoratore della puntata.
Nella prossime puntate “Alessandro Borghese 4 Ristoranti” farà tappa in Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Campania, Umbria e, infine, Sicilia.
Adattamento di “My Restaurant Rocks”, il format ha un inconfondibile tocco italiano: la gara tra imprenditori della ristorazione si trasforma, infatti, anche in un pretesto per raccontare luoghi, culture gastronomiche e personaggi unici.




