Mercoledì 25 maggio Maria De Filippi decreterà chi tra i finalisti di Amici 15 sarà il vincitore: in palio la concreta possibilità di entrare dalla porta principale nel mondo della musica o della danza per uno tra Lele, Elodie, Sergio o Gabriele.
Tutti e quattro i finalisti hanno dimostrato nel corso delle puntate una tale determinazione da convincere spettatori e professori e arrivare fino alla fine. Ad Amici 15 Gabriele è stato l’allievo che senza dubbio partiva svantaggiato, ma ha saputo recuperare impegnandosi a fondo in ogni coreografia e battendo addirittura il favorito Ale Gaudino.
Sui social è ancora molto accesa la diatriba tra i rispettivi fan dei due danzatori, mentre Veronica Peparini lancia un messaggio al suo allievo ormai fuori dai giochi: “Ci vediamo presto ciccio”, intendendo, chissà, che il suo percorso ad Amici o fuori non sia finito di già.
Lo vedremo seguire le tracce di Stefano De Martino che, pur non avendo vinto, è riuscito a diventare ballerino professionista nel talent di Maria De Filippi?
Intanto proprio il coach ha avuto un ruolo importante nella carriera di Gabriele Esposito: il ballerino dei bianchi, infatti, pare avesse avuto modo di iscriversi alla scuola di danza del suo conterraneo e d’altronde Stefano non ha mai nascosto di immedesimarsi parecchio con il giovane.
SEMIFINALE AMICI, INQUADRANO PROPRIO LA’ E…
Ad Amici 15 Gabriele si è trovato di fronte ai professori insieme all’amico Ale e ha ricevuto 8 voti contro i 6 di Gaudino, compreso quello di Stefano che dunque si è schierato con Emma e ha esultato per il danzatore dei Bianchi quando è stato chiaro il verdetto. Riuscirà Esposito a sconfiggere anche Lele, Sergio e Elodie? L’appuntamento con la finale di Amici 15 è fissato a mercoledì 25 maggio su Canale 5 in prima serata.




