Anche per gli allievi di Amici 15 è giunto il momento di appendere le scarpette al chiodo e dimenticare acuti, stecche e spartiti per godersi le meritate vacanze di Natale.

AMICI, QUEL LUTTO LO HA STESO

I ragazzi del talent di Maria De Filippi, infatti, torneranno in tv a partire dal 4 gennaio 2016: venerdì 19 dicembre è stata l’ultima puntata del 2015 riservata al diario quotidiano di ballerini e cantanti di questa edizione, il clima che si respirava nelle aule è stato molto emozionante, ma non sono mancati momenti di spensieratezza e divertimento come mostrano foto e video sulla pagina ufficiale Fb della trasmissione.

Veronica Peparini ha chiesto ai suoi danzatori di lasciarsi andare e improvvisare una  coreografia senza badare alla tecnica, ai passi o alle linee, ma concentrandosi soltanto sulle loro sensazioni. Il primo tentativo è stato deludente, i ballerini erano ancora troppo tesi…Piano piano, però, sono riusciti a metter da parte la testa e ballare con il cuore, esaudendo il desiderio della loro insegnante.

TERREMOTO A MEDIASET, SALTA…

In aula canto, è passato Edoardo Bennato a trovare band e solisti: l’artista ha raccontato ricordi e aneddoti legati alla sua carriera, ha invitato i ragazzi a cantare insieme e ne è nata una lezione quasi strappalacrime. Sergio Sylvestre, Matteo dei Raft, Daniele dei La Rua e Luca hanno duettato con Bennato, mentre Nick gli ha chiesto di intonare L’Isola che non c’è e alla fine della performance del suo idolo non ha saputo trattenere l’emozione.

Con la speranza che gli allievi di Amici 15 tornino più in forma che mai, auguriamo loro un buon Natale e un felice 2016! 

ALESSANDRA CELENTANO: RETROSCENA CON NATALIA TITOVA