Colpaccio per Barbara D'Urso che ha invitato Carla Fracci a Domenica Live ed è riuscita persino a farle accennare qualche passo di danza in memoria dei tempi d'oro dell'étoile famosa in tutto il mondo.

 

Di bianco vestita e accompagnata dal marito Beppe Menegatti, Carla Fracci a Domenica Live ha raccontato – prima ballerina alla Scala per anni –  del suo rapporto, per nulla facile all'inizio, con scarpette e tutù confessando ad una stupita Barbarella che ebbe una vera e propria illuminazione.

“Quando mi presero alla Scala, mi presero nel terzo gruppo, quello delle ballerine da rivedere. Ci fu un dubbio per il fatto che ero molto magrolina. Fui presa per il bel faccino. Dopo un mese di prova, fui ammessa. Non fu una mia scelta – ha svelato la Fracci – io non ci volevo andare. Io volevo ballare il valzer. Quando andai alla Scala, non sapevo cosa fosse. Ero abituata alla campagna, alla libertà della natura. Fu una bella lezione”.

 

“Da quando danzo? Ormai i conti non li faccio più! Ho cominciato a 10 anni – ha ricordato ancora Carla Fracci a Domenica Live – e da lì ho resistito. I primi anni, ero un disastro. Sentivo la nostalgia della campagna. Trovavo gli esercizi alla sbarra noiosi. Poi, ci sono le luce che si accendono e la mia si accese con Margot Fonteyn”.

La ballerina ha speso parole di grande stima nei confronti di Virginia Raffaele che l'ha imitata sull'Ariston: “Ho trovato l'imitazione di Virginia Raffaele straordinaria. L'ho letto come un omaggio a me. L'ho chiamata al telefono e ho saputo che anche lei ha fatto danza. Ha un'ironia così sottile. E' un'artista”.

IL SIMPATICO GESTO DI CARLA FRACCI

Quando il marito le ha fatto il baciamano, Carla Fracci, con la sua innata eleganza e ricordando la Raffaele con Gabriel Garko, si è pulita la mano sul vestito: risate in studio e cinguettii entusiastici in rete da parte degli utenti che hanno apprezzato l'immensa ironia della regina della danza che ha concluso l'intervista facendo fare a Barbara D'Urso alcuni esercizi alla sbarra.