Classe 1965, Miss Italia nel 1982 e 6 milioni di telespettatori a guardarla recitare in College. Eccoli i numeri di Federica Moro, bellissima attrice della serie tv cult degli anni ’90 – trasmesso dal 6 marzo al 5 giugno per 14 episodi – in cui recitava nei panni di Arianna Silvestri accanto al bel Keith Van Hoven che dava il volto al suo fidanzato Marco Poggi.

College, insieme a I ragazzi della III C – entrambi diretti da Federico Moccia (in College è stato affiancato da Lorenzo Castellano) – resta una delle serie tv più amate e seguite dai ragazzi nati negli anni ’80: i cadetti dell’accademia navale maschile e le ragazze in uniforme della scuola femminile riuscivano a vedersi alle feste, ai balli e intrecciavano amori e flirt, sempre molto casti.

Federica Moro è arrivata a College con alle spalle la sua partecipazione nel 1984 all’omonimo film, dove ad interpretare il cadetto che le faceva battere il cuore (e disperare allo stesso tempo) c’era Christian Vadim. L’anno precedente – dopo essere arrivata nella top 15 di Miss Universo – ha recitato accanto a Adriano Celentano in ‘Segni particolari: bellissimo’ dove Celentano, scapolo convinto, si innamorava dell’irresistibile ragazza che lo portava addirittura fino all’altare.

Dopo College, Federica Moro è quasi del tutto scomparsa dal piccolo schermo: non sono mancate ospitate qua e là e trasmissioni su reti locali tipo Tele Norba, poi la bella attrice è diventata testimonial di una importante linea di cosmetici e ospite d’onore della Giostra della Quintana di Foligno.

Infine a Lugano ha presentato per tre volte lo Spring Ball Lugano/Monte-Carlo, organizzato dall'agenzia monegasca Five Stars Events, un ballo Vip e Jet-Set patrocinato dal Consolato del Principato di Monaco a Lugano e sostenuto dalla Città di Lugano.

Vuoi sapere cosa fa ora Federica Moro per vivere? Clicca qui sotto