La puntata di ieri de L’Isola dei Famosi si è aperta con un mistero. Secondo quanto abbiamo visto nei daytime Claudia Galanti, che ieri sera è stata eliminata dal gioco, e Aristide Malnati sono riusciti ad accendere il fuoco in un tempo record usando gli occhiali dell’egittologo come lente. Ed è proprio su questo che Alessia Marcuzzi ha insistito visto che, in tutte le altre edizioni, l’accensione del fuoco ha richiesto giorni di prove.
ECCO PERCHE’ VADO ALL’ISOLA DEI FAMOSI. LE SUE DICHIARAZIONI LASCIANO STUPITI I FANS
“La produzione 15 minuti fa ha scoperto un accendino. Qui ci sono dei sospetti, qualcuno vuole confessare?” Ha detto in punto in bianco Alessia Marcuzzi mentre nella Palapa i concorrenti si mostravano sdegnati dalle insinuazioni della conduttrice.
“Come ci è arrivato un accendino all’Isola dei Famosi che ci hanno ispezionato 25 mila volte?” Ha domandato Simona Ventura mentre Alvin mostrava ‘le prove’. Infatti l’immagine dell’accendino all’Isola dei Famosi, nascosto dietro un ciuffo di vegetazione, non lascia scampo. I naufraghi non hanno voluto confessare, per questo sono stati puniti: sono stati tolti loro il fuoco ed anche la razione giornaliera di riso. Ma non è stato questo che ha scatenato il popolo del web, bensì una frase che Alfonso Signorini ha sussurrato a Mara Venier mentre la Marcuzzi parlava con i concorrenti. A quanto pare Signorini, poco prima che la prova fosse mostrata ha detto molto piano ma, evidentemente non abbastanza:
“Hanno usato l’accendino” mentre la Venier rispondeva “Ma dai, no!” Questo scambio di parole ha provocato una pioggia di commenti sui social visto che a quanto pare l’accendino all’Isola dei Famosi per qualcuno non era un mistero:
“La falsità di Signorini, aveva già borbottato l’ha acceso con l’accendino” e “Signorini ha detto a Mara ‘ha usato l’accendino’ ed ora cade dal pero” sono solo alcuni dei post pubblicati:
“Solo io penso che l’accendino sia stato messo dalla produzione per creare un po’ di pepe?” ha scritto un utente poco convinto, ma il tweet più divertente è senza dubbio quello di Francesco Facchinetti:
“Propongo, per punizione, di far loro ascoltare la Canzone del Capitano a ripetizione”.




