Chi ha vinto l'Isola dei Famosi? Ecco la classifica

E' stata una finale de L'Isola dei Famosi ricca di emozioni, abbracci, lacrime e un pizzico di giusto trash che agli italiani – diciamo la verità – piace sempre.

Alessia Marcuzzi ha sfoggiato uno stacco di coscia inguinale tanto che Alfonso Signorini ha rassicurato il pubblico che aveva gli slip; Mara Venier ha spoilerato l'uscita del disco di Marco Carta fissata al 27 maggio prossimo, ma gli ha fatto un favore e Gracia De Torres – 5° classificata – ha finalmente chiarito il dilemma del secolo: il suo lato B è naturale, frutto di tanto allenamento.

La quarta classificata è stata Paola Caruso che ha perso al televoto contro Giacobbe Fragomeni e quando è entrata in studio con infradito e piena di lividi, cerotti e una ricrescita ben poco invidiabile, si è presa gli applausi del pubblico e poi ha riabbracciato il suo cavallo Cappuccino.

La sfida a tre si è dunque consumata tra Mercedesz Henger, Jonas Berami e il pugile: i naufraghi si sono affrontati in una gara vinta con facilità dall'ex tronista che è così andato direttamente in finalissima aprendo un televoto lampo tra la figlia di Eva Henger e Giacobbe.

Ad uscire per prima è stata proprio la giovane Mercedesz che, guardando i suoi best moments, può dire di aver condotto un'Isola dei Famosi da vera naufraga, senza mai tirarsi indietro e prendendosi oneri e onori.

 

Chi ha vinto l'Isola dei Famosi? Colpo di scena in finale

Jonas è stato sin da subito indicato tra i papabili vincitori, grazie all'immenso seguito che ha sui social e in tv, mentre il pugile Fragomeni – partito da Playa Desnuda in sordina – ha costruito giorno dopo giorno rapporti basati sul rispetto e la lealtà verso i suoi compagni d'avventura e soprattutto verso gli spettatori, ricordando più volte che il reality era un gioco.

E' stato Giacobbe Fragomeni ad alzare gli occhi e le mani al cielo, a vincere soldi, fama, felicità e trofeo, ma soprattutto a rinascere come individuo: appena arrivato a Milano dos aveva detto di aver capito di amare ancora di più sua moglie, poi Mara Venier e Alfonso Signorini hanno fatto notare che i suoi occhi parlano e che è un puro di cuore.

Insomma, contro ogni sondaggio, chi ha vinto l'Isola dei Famosi è Giacobbe, anche se il vincitore su Twitter è sicuramente Bosco, l'amico di Jonas Berami, che – al pari dei naufraghi – è sceso dalla scalinata con tunica e alloro in testa, facendo il suo immancabile show: sul web si è scritto tutto e il contrario di tutto a proposito dell'esuberante spalla dell'attore e chissà che non lo rivedremo presto in tv!