Definirlo irriconoscibile è poco: le immagini di Chris Hemsworth, icona sexy di Hollywood, ridotto letteralmente pelle e ossa, hanno fatto rapidamente il giro del web dopo la pubblicazione di un selfie dell'attore sui social in versione naufrago.

DIMAGRITO E SFATTO, GUARDA LE FOTO

Addio ai muscoli che lo hanno reso celebre: Chris si è sottoposto ad una dieta da 500 calorie al giorno per il ruolo di un vero disperso in mare, che interpreterà nel film "Heart of the Sea – le origini di Moby Dick", per la regia di Ron Howard.

Una prova di coraggio per il bell'attore, che ha seguito le orme di celebri colleghi come Christian Bale, Hugh Jackman e Matthew McConaughey, tutti drasticamente cambiati per interpretare dei ruoli al cinema.

Chris ha sdrammazzato scrivendo su Istagram: "sto provando una nuova dieta che s chiama "disperso in mare", non ve la consiglio!"

Ed aveva già parlato dei suoi grandi sacrifici alimentari in una intervista a Entertainment Tonight, spiegando: "Abbiamo perso la testa, a furia di pesarci ogni giorno. Ci sentivamo tutti come un gruppo di top model, che vogliono perdere peso per una sfilata o roba del genere. Era l'unica cosa di cui parlavamo. Immaginate 15 tipi massicci in mare che parlavano solo di dieta, e di chi avesse perso più peso, e di chi sembrasse davvero magro. È assurdo"

L'ultima fatica – è proprio il caso di dirlo- di Chris Hemsworth arriverà nelle sale il 7 dicembre.