E’ morto David Bowie, lutto nel mondo della musica
I fan sono ancora increduli alla notizia che inizialmente sembrava una delle tante bufale che corrono sul web, ma è stato tutto confermato dall’agente e da suo figlio Duncan Jones sui social: è morto David Bowie all’età di 69 anni.
E’ MORTO DAVID BOWIE, LE FOTO PIU’ BELLE DEL DUCA BIANCO
L’8 gennaio – giorno del suo compleanno – è uscito l’ultimo album, Blackstar, già in cima alle classifiche UK e accolto con entusiasmo dalla critica, e lo stesso giorno è andato in onda il nuovo video Lazarus, in cui la leggenda del rock appariva come l’amico di Gesù che resuscita dalla morte. Ora è morto davvero David Bowie, dopo aver combattuto per 18 mesi con un cancro.
“David Bowie è morto in pace oggi circondato dai suoi familiari dopo una coraggiosa lotta di 18 mesi contro il cancro. Se molti di voi condivideranno il lutto, vi chiediamo di rispettare la privacy della famiglia”: questo il messaggio, datato ieri, attraverso cui si apprende della tragica notizia.
Il Duca Bianco ha fatto la storia della musica, ha attraversato 50 anni di cambiamenti, rivoluzioni, stili e generi – dal glam rock al soul – sempre mantenendo intatta quell’integrità propria dei grandi artisti, trasformandosi ogni volta eppure sempre restando fedele a se stesso.
Il mondo della musica ha perso una delle sue note più preziose e rare, David Bowie ha lasciato i suoi fan senza un vero erede, perché d’altronde – se mai qualcuno avesse avuto dei dubbi – è stato inimitabile dall’inizio alla fine. Da Space Oddity a The Man Who sold the World fino alla completa e profonda consacrazione nel rock con l’album The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars (1972), sarà la sua musica a parlare per lui negli anni a venire.




