Nonostante la presenza di super ospiti come Luca Argentero e opinionisti del calibro di Cristiano Malgioglio e Claudio Amendola, al Grande Fratello le cose non sembrano andare bene, o almeno non tanto quanto Alessia Marcuzzi & co. si aspettavano.

USCITA DI SENO DI ALESSIA MARCUZZI

La 14esima edizione del decano dei reality si è attestata intorno al 17% di share, un modesto risultato gonfiato dalla chiusura protratta fino all’una di notte: non basta la social room o la leadership su Twitter a tranquillizzare gli animi inquieti di Endemol e Mediaset, il Grande Fratello ha bisogno di una numerosa famiglia intorno.

MARCUZZI, IL SEGRETO COMPENSO PER CONDURRE IL GF

Al momento non sembra essere così, tanto che il Biscione, si vocifera, starebbe correndo ai ripari per arginare i danni: posto che l’edizione in corso verrà portata a termine, all’orizzonte si profila un periodo di magra per i fan del programma. Pare infatti che l’edizione Vip – solo qualche giorno fa si annunciava la presenza del primogenito di Umberto Bossi, Riccardo, alla corte di Alessia Marcuzzi – sia più che in forse.

Il Grande Fratello Vip è previsto per i primi mesi del 2016, ma stando alle supposizioni di Tvzoom, potrebbe definitivamente saltare per il quasi flop dell’edizione Nip.

La soluzione potrebbe essere stravolgere i piani iniziali e puntare tutto sulla seconda edizione de L’Isola dei Famosi su Canale 5, visti gli ottimi risultati dell’anno scorso, e rimandare a data da destinarsi il reality nella casa di Cinecittà, in attesa di mettere su un cast di gieffini famosi in grado di richiamare l’attenzione di un pubblico che sembra un po’ svogliato nei confronti della longeva trasmissione.