Metti il diavoletto della televisione italiana insieme a un gruppo di naufraghi che ha speso gli ultimi due mesi su un'isola in Honduras: metti che i concorrenti del reality sono ancora spaesati e metti anche la presenza folcloristica di soubrette e showgirl ad intrattenere gli ospiti.

Tutto questo è stata l'ultima puntata di Grand Hotel Chiambretti, seguita e commentatissima sui social come sempre.

Il dopoIsola che Piero Chiambretti ha condotto in queste ultime settimane, accogliendo i concorrenti del reality di Alessia Marcuzzi e i veterani del programma che fino a qualche anno fa era presentato da Simona Ventura, è stato sarcastico, divertente, pieno di freddure e molto ironico: d'altronde il piccolo grande conduttore Mediaset continua ad essere amatissimo dal suo pubblico che mai come ieri sera ha rivendicato per lui maggior visibilità.

 

“Piero Chiambretti così ingiustamente sottovalutato dal mondo televisivo: dategli tutto. Genio tv. #grandhotelchiambretti” ha scritto qualcuno, seguito da “quante frecciatine a Jonas… Chiambretti grazie, sto volandoooo” e ancora da “Chiambretti non te ne anda' , tutti il resto è noia #grandhotelchiambretti”.

Dobbiamo ammettere, però, che ha avuto gioco facile Chiambretti con gli ospiti in studio, soprattutto quando ha messo a confronto Paola Caruso e Francesca Cipriani, la Bonas e la Pupa. Chiambretti ha citato il questionario di Proust, provocando una reazione eloquente nella naufraga che , sbarrando gli occhi, ha chiesto: ‘Di chi?', a cui ha risposto la maggiorata con buona dose di coraggio: ‘Di Pru!'.

Quando Pierino ha aperto quella che egli stesso ha definito “sfida all'ultimo neurone”, il web è impazzito e una valanga di tweet sulle due bionde ha invaso il social.

Un ragazzo ha cinguettato: “#grandhotelchiambretti io creerei un programma solo per dare la conduzione a #PaolaCaruso e #FrancescaCipriani”, un altro ha fatto notare: “Paola Caruso e Francesca Cipriani nello stesso studio: qui si toccano vette di TRASH estremo! #grandhotelchiambretti”.