GF 14, E’ SUCCESSO TUTTO IN DIRETTA
L’ultima puntata del Grande Fratello 14, che ha visto l’eliminazione di Lidia e poi quella a sorpresa di Verdiana, è stata anche la giusta occasione per lanciare un appello delicato e tuttavia importantissimo: Cristiano Malgioglio, infatti, si è fortemente schierato contro l’omofobia e i pregiudizi che segnano la strada di chi sceglie un percorso diverso.
Al centro della presa di posizione del cantante opinionista, alcune immagini che riassumono la vita di Rebecca che ha scombussolato due volte la sua identità, prendendo decisioni molto sofferte, allontanandosi dalla famiglia per poi ritrovarla con il tempo.
Come tutti sanno, prima della trasformazione, Rebecca era Sabatino, un ragazzo che per zittire i suoi tormenti interiori ha preso i voti ed è diventato Don Mauro. Ma quelle voci non se ne andavano e, lasciata la tonaca da prete, ha intrapreso il cammino verso la trasformazione più radicale.
In un filmato, Alessia Marcuzzi ha mostrato la De Pasquale ai tempi in cui era ancora Don Mauro, la commozione in studio e in casa era tanta e il papà di Rebecca ha ribadito il suo amore incondizionato per la figlia, dopo un periodo di lontananza: “Non importa come ti chiami, basta che sei felice e che noi ti vogliamo bene".
Cristiano Malgioglio poi ha aggiunto: “Tutti i genitori vorrebbero figli “normali'. Io ho avuto due genitori meravigliosi ma non ho mai detto “io sono così” perché avevo paura che soffrissero e sono stato malissimo. Stop all'omofobia, non deve esistere".




