E' Famiglia Cristiana a fare quattro chiacchiere con Nathalie Guetta, la perpetua Natalina di Don Matteo, fumantina e brontolona, che gli gira sempre attorno e porta scompiglio, caricatura simpatica di se stessa.
Nathalie Guetta vive da anni a Parigi, figlia del giornalista politico francese Bernard Guetta e sorella maggiore del noto dj David e fa avanti e indietro da Spoleto per le riprese della fiction che oramai da 10 edizioni ottiene ascolti che si aggirano intorno al 30% di share tenendo incollati allo schermo oltre 10 milioni di italiani.
Il successo di Don Matteo, secondo Nathalie Guetta, sta nel fatto che “è lo specchio del nostro mondo ideale, dove il bene vince sul male e trionfano i buoni sentimenti, come l'amicizia e l'amore, e i valori dell'onestà e del rispetto del prossimo”.
In tanti anni fianco a fianco sul set, il rapporto con Terence Hill si è cimentato e Nathalie Guetta ha fatto sapere: “Dieci edizioni in 17 anni sono tante. Don Matteo per me è una seconda famiglia. Terence l'ho conosciuto sul set: è una persona di grande umanità e molto riservata, e io volendogli bene non mi sono mai permessa di invadere la sua privacy, lo rispetto tantissimo”.
Parole piene di stima e affetto l'attrice le ha spese anche per Nino Frassica: “Più lo scopro più mi meraviglia – ha detto a Famiglia Cristiana – perché è davvero una persona molto ma molto generosa ed è discreto in questa sua generosità, oltre che essere un bravissimo attore, pieno di ironia. Sono molto grata alle persone così, perché ci facilitano la vita”.
Ma di Natalina, cosa pensa David Guetta? “Lo fa ridere. Una volta mi ha detto: “Ma Natalì, non ti viene una crisi di nervi dopo 17 anni che fai lo stesso personaggio?”. Anche se fosse, la trasformerei in qualcosa di positivo”.




