'Io uccido' di Giorgio Faletti ha segnato la svolta nella carriera dell'attore, catapultato – dopo il grandioso successo del thriller – tra i più interessanti autori contemporanei italiani con oltre 4 milioni di copie vendute.
QUEI MOMENTI TERRIBILI PRIMA CHE MORISSE GIORGIO…
Ora il compianto scrittore, deceduto a Torino il 4 luglio 2014, rivivrà nel suo romanzo migliore grazie a Filmauro e Aurelio De Laurentiis che è volato in America per presentare i suoi ultimi progetti cinematografici.
Segui tutte le news sulle serie tv su Facebook
Oltre a promuovere ‘L'abbiamo fatta grossa' di e con Carlo Verdone (che oltreoceano si intitolerà ‘The big score'), il presidente del Napoli ha annunciato la sua prima produzione televisiva riadattando per il piccolo schermo 'Io uccido' di Giorgio Faletti destinato al mercato statunitense.
'Io uccido' di Giorgio Faletti, pubblicato nel 2002, è ambientato nel Principato di Monaco e ha per protagonista un assassino seriale che annuncia la morte delle sue vittime durante un programma radiofonico condotto da un noto dj di Radio Monte Carlo.
Segui tutte le news sulle serie tv su Twitter
Stando a quanto annunciato, la serie tv si compone di 12 puntate, sarà girata in inglese, la stesura dello script – affidata a Anthony Cipriano (uno dei tre creatori di 'Bates Motel', tratta dal celebre romanzo ‘Psycho' di Robert Bloch) – prevede già la realizzazione di una seconda serie e la produzione dovrebbe partire alla fine dell'estate.
“Negli ultimi 15 anni mi sono dedicato in gran parte al calcio e alla produzione di film diretti al mercato italiano” ha dichiarato Aurelio De Laurentiis, che non metteva piede a Hollywood dal 2004, anno di produzione di ‘Sky Captain and the World of Tomorrow' con Angelina Jolie, Jude Law e Gwyneth Paltrow.




