L'Isola dei Famosi quando inizia? La questione è stata aperta per diverse settimane prima che Alfonso Signorini, direttore di Chi e opinionista del programma, pubblicasse un breve video su Instagram in cui fissava la data d'inizio a lunedì 29 febbraio.
AGGIORNAMENTO
In realtà stando alle ultime news, la partenza della seconda edizione del reality targato Mediaset è slittata a mercoledì 9 marzo, probabilmente per evitare lo scontro diretto con 'Il Commissario Montalbano', poi, una volta terminate le puntate della fiction Rai dovrebbe spostarsi al lunedì, oppure – dipenderà dagli ascolti – restare il mercoledì sfidando The Voice of Italy su Rai 2 e Italia's Got Talent su SkyUno.
Questione daytime. A partire dal 10 marzo, andrà in onda dopo Uomini & Donne e prima di Amici, una finestra quotidiana alle 16.10 su Canale 5, mentre il daytime è previsto su Italia 1 dal lunedì al venerdì alle 17.55, in sintesi alle 13.00 e il sabato alle 19.00. Per quanto riguarda l'extended version, ci si sposta su La5 alle 16.50 e il giorno successivo verrà trasmessa la replica alle 11.55.
L'Isola dei Famosi quando inizia, dunque, non è cosa certa e si fa ancora fatica a stilare una lista completa dei vip che hanno accettato di partire per l'Honduras.
Nelle ultime settimane, infatti, si sono rincorsi nomi e personalità in lizza per l'agognato ruolo di naufrago e ancora sono vivaci le ipotesi intorno al cast completo e ufficiale dell'Isola dei Famosi. Diciamo però che qualche sicurezza l'abbiamo: a partire dalla presenza di Simona Ventura, che ha dato l'annuncio sulla sua web tv e che, dati i suoi trascorsi da presentatrice del format su Rai 2 per 8 anni e l'affetto del pubblico, è vista come uno dei personaggi più forti.
Isola dei Famosi quando inizia e chi partecipa
Insieme a lei Marco Carta, la cui partecipazione è stata oggetto di discussioni social con Valerio Scanu (già naufrago nella scorsa edizione), Claudia Galanti per la gioia dei maschietti, Stefano Nones (il figlio di Moira Orfei), Cristian Gallella, il fidanzato di Tara Gabrieletto, già tronista di Uomini e Donne e concorrente di Temptation Island, Mercedesz Schicchi, figlia di Eva Henger e il defunto re del porno Riccardo Schicchi e molto probabilmente – questa sì che potrebbe essere una notizia bomba – anche Jonas Berami, star de Il Segreto e anche lui militante alla corte di Maria De Filippi come tronista.
Su Novella 2000, inoltre, si apprende che a completare il cast – a dir la verità senza grandissime stelle se non Simona Ventura – troviamo: “Enzo Salvi, il comico, che speriamo eviti la gara di rutti o peggio cui ci ha abituati nei suoi film. Aristide Malnati, egittologo prestato alla TV come autore, Gianluca Mech, il re delle tisane dimagranti, Matteo Cambi, l'ex patron di Guru, Andrea Preti, modello che da sempre cerca di diventare attore di successo, Patrizia Contreras, non proprio chi è – ha scritto Roberto Alessi sul blog di Novella 2000 – e ancora Paola Caruso, la Bonas di Paolo Bonolis, Giacobbe Fragomeni, il pugile e Gracia Torres, splendida modella che si mette sulla strada di Belen”.
Sembrano in partenza per l'Honduras anche Fiordaliso e Alessia Reato, mentre Piero Chiambretti è prontissimo per il DopoIsola.




