L'undicesima edizione de L'Isola dei Famosi sembra essere iniziata con una serie di strategie occulte da portare avanti da parte del deus ex machina Simona Ventura che si conferma leader del gruppo, all'interno del quale – tuttavia – qualcun altro lavora nell'ombra.

ISOLA DEI FAMOSI, GUARDA TUTTI I VIDEO

Un insospettabile agli occhi di molti, il dio del fuoco – come è stato ribattezzato – che ora altro non è che un mistificatore agli occhi degli spettatori, uno che ha tradito. La verità sull'accendino, dunque, è emersa con un'ammissione di colpevolezza firmata da Aristide Malnati, l'egittologo che solo qualche giorno fa ha ricevuto complimenti a non finire per aver acceso il fuoco con lo specchio ustorio di Archimede, attraverso cioè le lenti degli occhiali.

I sospetti erano ricaduti sull'esperto in papirologia durante la diretta della seconda puntata, quando Alessia Marcuzzi ha reso noto che la produzione aveva ritrovato un accendino nascosto vicino ad una palma. La confessione di Aristide Malnati è chiara:

“Mi sento di raccontare quella che è la verità: noi abbiamo acceso il fuoco con un accendino”

E' stata Fiordaliso a prenderla nel modo peggiore quando il suo collega naufrago ha deciso di togliersi un peso e svelare tutto. La cantante si è parecchio arrabbiata non perché si fosse sentita presa in giro, quanto perché – a suo avviso – avrebbe dovuto continuare a mentire pur di salvaguardar il benessere del gruppo.

Insomma, secondo Fiordaliso Aristide Malnati avrebbe dovuto nascondere la verità anche di fronte all'evidenza. Adesso si aprono nuovi scenari, in primis la punizione: si vocifera che l'egittologo possa essere spedito a Playa Desnuda e perdere i confort di Cayo Paloma, ma staremo a vedere…

Noi vi lasciamo con un interrogativo: voi che avreste fatto al posto suo? E' meglio sbagliare e poi rinsavirsi oppure procrastinare nell'errore pur di avere un tornaconto personale?