Gracia De Torres è nella top 5 dei finalisti de L’Isola dei Famosi, che si concluderà la prossima settimana: insieme a lei, troviamo Paola Caruso, Jonas Berami, Mercedesz Henger e, a sorpresa Giacobbe Fragomeni.

Nella puntata di ieri sono stati eliminati attraverso una serie di televoto lampo tre naufraghi che sono sulla via del ritorno. Parliamo di Alessia Reato, Cristian Gallella e Marco Carta che ha prima vinto al televoto contro la Bonas e poi – sul web hanno denunciato l’impossibilità di votare il cantante tramite la app Mediaset – ha incredibilmente perso.

Tra le anomalie riscontrate durante la diretta, oltre al televoto bloccato (c’è chi sui social muove pesanti accuse contro il programma e parla di televoto addirittura truccato a favore di Paola Caruso), gli spettatori hanno notato che il meccanismo del bacio di Giuda non è servito a nulla.

Il bacio di Giuda, già presente nel regolamento della quarta edizione del reality che all’epoca vedeva al timone l’ex naufraga Simona Ventura, concede al concorrente appena eliminato dal televoto, di nominare uno dei concorrenti rimasti in gara. Il prescelto avrà un voto in più rispetto agli altri.

 

Il primo bacio di giuda è stato dato dalla Caruso a Gracia De Torres, che notoriamente non sopporta, poi è stata la volta di Cristian Gallella sempre nei confronti della modella e infine di Marco Carta a Giacobbe Fragomeni; alla fine dei giochi, però, l’unica sopravvissuta agli scontri lampo è stata proprio Gracia che, nonostante sui social non goda di particolare simpatia, si trova a battersi per la finale.

I dubbi sul regolamento che cambia in corso d’opera e il televoto che si inceppa sul momento più delicato continuano a permanere tra gli utenti, alcuni dei quali hanno espresso la loro delusione per l’esito della puntata sui social:

“Ma il bacio di Giuda conta come il cinque di coppe con briscola bastoni?”, “Tanto il bacio di Giuda Nemmeno gli autori sanno a che serve! #isola #isoladeifamosi” e ancora “Ma a cosa è servito il bacio di Giuda se poi non chi lo ha ricevuto non ha dovuto dovuto subire il giudizio del pubblico ? #isola” sono soltanto alcuni del tweet che denotano una certa diffidenza nei confronti di un meccanismo di gioco complicato e spesso poco chiaro.