Italia's got Talent ha scovato una nuova stella.
Dopo tante esibizioni bizzarre ed esilaranti e qualche no di troppo da parte dei giudici, nell'ultima puntata del programma in onda su TV8, si è presentata sul palco, timida e con la sua chitarra stretta tra le mani, Beatrice Bonetti, una ragazza che non ha ancora 14 anni, ma di certo ha un mondo interiore molto vasto ed è capace di trasmettere le sue emozioni al pubblico.
Un attimo di silenzio in studio, poi a Italia's got Talent Beatrice intona Redemption Song di Bob Marley ed è magia. Al termine della performance, Nina Zilli prende la parola e visibilmente commossa racconta che all'epoca il produttore di Bob Marley, sentito l'album al completo, gli disse che mancava ancora un brano perché fosse perfetto e il giorno dopo si presentò con, appunto, Redemption Song, “un capolavoro assoluto” sottolinea la giudice.
La pelle d'oca non l'ha avuta soltanto lei, ma tutto il pubblico che si alza in una standing ovation che sa, se non di vittoria, di grandissimo successo. E' la stessa Nina Zilli, infatti, a premere il golden buzzer e mandare la piccola cantante prodigio direttamente in finale: Nina corre sul palco ad abbracciarla, poi arriva anche il papà della ragazza e le lacrime scendono copiose sul suo viso.
A Italia's got Talent Beatrice ha toccato il cuore di tutti, e lo ha fatto con una semplicità disarmante, perché il talento – quando c'è – si riconosce subito.
Complimenti anche in rete e in particolare su Twitter dove, tra i commenti più in vista, leggiamo: “Quel secondo prima che Beatrice cominciasse a cantare è durato una vita, ma poi tutto ha avuto un senso #IGT”, seguito da “MA I PIANTI CON BEATRICE! #IGT”.




