Personaggio sempre pronto a stupire, regina della provocazione e avvolta da un'aura di mistero che la accompagna fin dai suoi esordi: questa è Amanda Lear e questa è la sua ultima "trovata", un annuncio a sorpresa che sa di scherzo ma che non può fare a meno di strappare un sorriso.

AMANDA LEAR: IN RAI PAGANO POCO

Attraverso il suo profilo Facebook, infatti, Amanda Lear ha annunciato la sua candidatura alle elezioni presidenziali francesi per il 2017.

La clip promozionale è assolutamente istituzionale: la Lear compare dietro ad uno scranno, con la bandiera francese sullo sfondo e un tailleur nero da politica di lungo corso.

"Oggi mi piacerebbe davvero fare qualcosa per il mio paese -spiega la cantante e attrice in francese -Voglio portare nuova linfa nel panorama politico. È per questo che ho deciso di correre per la presidenza. Sto mettendo insieme la mia squadra di campagna"

"Lasciate che vi rappresenti – prosegue la Lear – Lasciate che mi presenti. Io sarò il vostro candidato. Viva la libertà, viva la Repubblica, viva la Francia"

Ci eravamo quasi cascati quando qualcuno si è ricordato che nel 2016 Amanda Lear porterà nei teatri francesi uno spettacolo dal titolo "La candidate" (seconda parte dopo "Panico al ministero" del 2009)

A confermare i sospetti di una geniale "boutade", l'agenzia di stampa francese AFP.

Peccato, come candidato presidente Amanda ci piaceva già!