E’ uno dei personaggi più amati e divertenti diAvanti un altro: stiamo parlando de l’Alieno, l’uomo con l’indice luminoso che emerge dal mini-mondo per far disperare Bonolis e concorrenti con le domande poste nel suo strano idioma.

BONOLIS: CON MEDIASET “RAPPORTO LOGORO”

Ma chi è in realtà il simpatico personaggio ‘veterano’ del mini-mondo, presente fin dalla prima edizione del quiz Mediaset?

Su ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ il sorridente alieno si presenta come Leonardo Tricarico, 63 anni, di professione falegname. Quest’anno ad ‘Avanti un altro‘ porta la sua famiglia aliena composta da sorella, cognato e cugino, ma nella vita reale è sposato da 39 anni, ha tre figli e un nipotino di 6 anni (molto oroglioso di lui).

Leonardo spiega di essere un falegname molto bravo e di aver arredato casa sua con i mobili che ha fatto personalmente, ma che quando ha conosciuto Paolo Bonolis, nel 2010, gli affari non andavano benissimo: Leonardo fece un provino per ‘Ciao Darwin’ e da lì è rimasto sempre insieme al conduttore romano, creando un binomio veramente affiatato.

Ora Leonardo, dopo la fama guadagnata conAvanti un altro(“al mio paese – racconta- tutti mi offrono il caffè e vogliono fare le foto con me”) potrebbe fare il grande salto al cinema: ha sostenuto un provino con Checco Zalone ed è in attesa di sapere come è andata.

Così dopo Olimpia, la concorrente dalla risata irresistibile che vedremo a breve in un film dei fratelli Vanzina (così almeno si dice), anche l’Alieno potrebbe comparire sul grande schermo: ma chissà se sempre nelle vesti che l’hanno reso famoso?