Loredana Bertè è stata riconfermata come giudice nell’edizione serale di Amici che inizierà sabato 2 aprile e, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, la cantante ha dichiarato:
TERREMOTO AD AMICI: POTREBBE ARRIVARE LUI AL POSTO DEL GIUDICE PIU' AMATO…
“Non pensavo di esserne all’altezza, perché è difficile giudicare questi ragazzi. Amici mi piace perché include nella gara anche il ballo. Io sono sempre stata innamorata della danza ed ero pure amica di Bob Fosse. Ho fatto un provino e Maria De Filippi mi ha detto che funzionavo. È un lavoro faticoso, che implica attenzione e gusto per la ricerca. Cerco, anche in caso di bocciatura, di non infierire”. Ma non sempre è andata in questo modo per Loredana Bertè ad Amici infatti, dopo un anno, sono ancora ben impresse nella mente di tutti gli appassionati del programma, le furibonde litigate con Mattia Briga. Ed è proprio di lui che Loredana Bertè è tornata a parlare nell’intervista:
“Certo, poi se ti capita uno come Mattia Briga, un figlio di papà presuntuoso che non sapeva fare niente, allora mi arrabbio. Si rifiutava di cantare brani di Celentano, diceva che è roba vecchia. Sì, vecchia, gli dicevo io: 250 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Tu a questo gli puoi pulire le scarpe”. Briga per il momento non ha voluto commentare. Chissà se quest’anno Loredana Bertè ad Amici troverà un altro 'allievo difficile' con cui litigare.




