Da un anno a questa parte, Marco Baldini ha fatto preoccupare le persone che gli vogliono bene, fatto vendere più copie ai settimanali che lo hanno intervistato, alzato polveroni social contro i suoi detrattori e vissuto una vita decisamente difficile.
BALDINI RIVELA CHE FIORELLO HA…
Tanti i presunti amici che sono scomparsi nel momento del bisogno, molte le promesse di lavoro rivelatesi effimere illusioni e costante la sua presenza su Facebook da cui lancia talvolta appelli disperati, talaltra invettive feroci.
L’ultimo post comparso sul suo account, invece, sembra un messaggio di speranza dopo tutte le batoste ricevute in questi mesi. Marco Baldini sta facendo i conti con l’ennesimo insuccesso, ma non ha la minima intenzione di arrendersi e dice: “Non preoccupatevi, non penso al suicidio”.
Nel lungo commento, l’ex spalla di Fiorello prima polemizza dicendo: “Sapete cosa c'è di peggio che incassare l'ennesimo "no"? La pacca sulla spalla. "dai non mollare!" – "sono sicuro che ce la fai!" – "non può piovere in eterno!" ecc. ecc. Tutte ovvietà che, sono sicuro, vengono dette in buona fede ma che non consolano”.
Poi divide le persone in tre categorie: “1) quelli che mi hanno girato le spalle. 2) i furbetti che invece volevano fare un affare offrendoti due spicci. 3) chi mi ha voluto bene davvero bene”. E infine Marco Baldini lascia spazio ad una buona notizia, sperando che sia di reale consolazione per chi è in pensiero per lui e vorrebbe vederlo finalmente felice.
“Ora devo dare una buona notizia per chi (pochi) ha ancora fiducia in me – premette il dj – proprio adesso che ho incassato l'ennesimo insuccesso e che credetemi non so come fare, ho la consapevolezza infondata che tornerò ad essere più forte di prima. Non lo so spiegare ma invece di essere affranto sono quasi contento. (manicomio?)”.
Un ultimo avvertimento è riservato a coloro che invece non hanno un briciolo di stima in lui: “Poi devo dare una brutta notizia a chi invece vorrebbe vedermi finito. Non sono morto. Le cose più grandi che farò ancora non le ho fatte ma ormai manca poco.”




