E’ stata una conferenza stampa ricca di sorprese quella per la presentazione della nuova edizione di Amici. Prima sorpresa le new entries di quest’anno. Due nuovi coach si aggiungono ad Emma Marrone ed Elisa, Nek e J-Ax infatti, si occuperanno della squadra blu mentre le veterane Emma ed Elisa di quella bianca. Novità anche per quanto riguarda la giuria che quest’anno è tutta al femminile e vede Anna Oxa come nuova arrivata al fianco di Loredana Bertè e Sabrina Ferilli e Morgan come ‘giudice aggiunto’ ed opinionista. Ma la regina incontrastata rimane sempre lei, Maria De Filippi che, durante la conferenza stampa, ha dichiarato:

SI E’ PRESENTATA COSI’ ALLA CONFERENZA STAMPA, HANNO STENTATO A RICONOSCERLA…

Quest’anno per me è stato molto difficile, personalmente intendo. Avevo molto da fare lavorativamente parlando, ma non ho avuto il tempo materiale per dedicarmi ai nuovi progetti”.

E tra i nuovi progetti c’era qualcosa in cantiere con Renato Zero ma, a causa della perdita della mamma dopo una lunga malattia, Maria De Filippi ha preferito dedicarsi alla famiglia e non impegnarsi in una nuova avventura che le avrebbe preso molto tempo:

“Non è un segreto, ho perso la mia mamma ed il tempo che non ho passato in televisione a lavorare l’ho passato a casa”. Ha detto alla fine Maria De Filippi ma ci ha anche tenuto a rassicurare tutti coloro che la seguono da molto tempo e che aspettavano questo nuovo progetto più volte annunciato: il programma con Renato Zero si farà, è solo accantonato, per il momento.